Nel complesso, l’esperienza è stata buona. La barca Bali 4.1 è spaziosa e confortevole, perfetta per una vacanza in mare. La società di charter Aladar Sail è stata efficiente nel check-in, anche se abbiamo riscontrato un problema con le dotazioni di bordo. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo del broker Marenauta, che è stato davvero top nel supportarci, il problema è stato risolto rapidamente e senza complicazioni.
Ci sono stati alcuni piccoli dettagli migliorabili, come la pulizia e qualche aggiornamento nelle attrezzature, ma nulla che abbia compromesso la vacanza. Consiglio Aladar Sail e soprattutto Marenauta a chi cerca una buona esperienza di navigazione in Italia, con un supporto affidabile in caso di necessità.
Ho preso una Bavaria 38c nome Mojito ed ho navigato tra le isole croate con miei famigliari. Barca pulita e perfettamente attrezzata, tutto ha funzionato bene, anche i dettagli. Pannello solare piccolo che non è sufficiente per il frigorifero ma almeno per gli strumenti va bene. Procedure di check in e out comode e veloci, personale cordiale e preparato. Location del Marina facilmente raggiungibile. Comodi carrelli per portare le proprie cose dal veicolo alla barca. Nelle vicinanze attrazioni di rilievo (acquario, città, spiagge) che consentono di trascorrere tempo anche se il meteo consiglia di rimanere in porto. Prezzi della ristorazione vicini o superiori all’Italia.
La barca è risultata all’altezza delle aspettative al netto di un problema all’elica di prua che ha smesso di funzionare dopo il primo giorno e del motore del tender che ha smesso di funzionare dopo il secondo giorno. Qualche altro problema poi per l’usura eccessiva della drizza della randa e dell’hard top.
Il personale è stato comunque molto disponibile nel cercare di risolvere tali problemi ed appena è stato possibile ha sostituito il motore del tender. Nel complesso dunque buona la barca, l’assistenza fornita dal personale e la disponibilità dello stesso. Sufficiente lo stato delle dotazioni di bordo.