Barca molto spaziosa e comoda ma non pensata per navigare a vela. Perfetta x chi noleggia una barca a vela per andare a motore.
Il marina dove si trova il charter non e’ un vero marina. Ci sono solo pontili senza servizi igienici.
La zona attorno è Area Protetta ma il charter non ha ottenuto il permesso di navigazione.
Chi sceglie questo tipo di barca lo fa perché vuole andare a vela. In effetti questa barca che ho noleggiato altre volte sarebbe veloce e divertente. Però, mi hanno detto che le vele hanno 3 anni... mah: la randa era spanciatissima; le scotte logore (quelle della randa in particolare). Inoltre c'era un tendalino evidentemente pensato da chi a vela non c'è mai andato. Inutilizzabile a vela. Purtroppo trascorrere in agosto due settimane senza tendalino è quasi impossibile. Ho dovuto scegliere tra l'andare a vela e ustionarmi.
Detto questo lo staff è stato disponibile e cortese e mi ha sostituito le batterie che non caricavano.
La Marina di Punat è grande ma molto ben tenuta, c'è la piscina e un ottimo ristorante. I posti auto sono molti ma è affollatissima. Caro il parcheggio dell'auto. La società DN nautica si è comportata correttamente e la barca noleggiata era come descritta ad eccezione dei cuscini di prua che non erano stati fissati tutti perché non era possibile per via della preesistente rottura parziale del suppoorto di fissaggio. Nessuno me lo aveva detto per cui la prima notte (ancora prima della partenza) sono volati via. Per fortuna li ho ritrovati all'altro capo della marina ma avrei voluto capire chi avrebbe pagato altrimenti perché il personale della DN non sembrava propenso a prendersene la responsabilità quando glielo ho detto (immediatamente)...
Scomodo il rifornimento di carburante solo a Krk per via della coda in agosto. Può essere critico per il vento nel Quarnaro tra Punat e Rab/Lussino (che monta parecchia onda già sopra i 10/15 nodi).
La barca è risultata all’altezza delle aspettative al netto di un problema all’elica di prua che ha smesso di funzionare dopo il primo giorno e del motore del tender che ha smesso di funzionare dopo il secondo giorno. Qualche altro problema poi per l’usura eccessiva della drizza della randa e dell’hard top.
Il personale è stato comunque molto disponibile nel cercare di risolvere tali problemi ed appena è stato possibile ha sostituito il motore del tender. Nel complesso dunque buona la barca, l’assistenza fornita dal personale e la disponibilità dello stesso. Sufficiente lo stato delle dotazioni di bordo.