Chiamaci 
Chatta con noi 
Chi siamo?
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
 
Testimonianze dei nostri clienti
A
Andrea
Agosto 2018  
Considero un ottima destinazione e la suggerisco a chi non ha mai navigato in costa amalfitana
Agosto 2018, Salerno con un Beneteau Oceanis 48
 
U
Ugo
Eccellente  
Servizio efficiente e professionale marina di ragusa organizzata. peccato per le marine nella isole. insufficienti
Agosto 2018, Ragusa con un Beneteau Oceanis 423
 
E
Emiliano
Buon servizio.  
Siamo arrivati a Port Pin il giorno del check in. Dopo ispezione da soli e' stato possibile siglare le carte con l'incaricato dell'agenzia. In generale il processo e' stato semplice e veloce, ma si trattava di una barca recente (2016). In generale io credo che dal momento che la barca deve essere lasciata alle 9 del mattino sarebbe possibile anticipare il check in alle 15 per lasciare il tempo necessario ad effettuare la cambusa. Il check out e; stato molto efficiente ed il servizio di ricezione buono poiché si sono anche occupati di ormeggiare l'imbarcazione visto il maestrale. Peccato che l'ispezione della chiglia avvenga solo dopo aver lasciato la marina e quindi bisogni attendere lo sblocco della cauzione a posteriori.
Agosto 2018, Port Pin Rolland con un Dufour 382 GL
 
S
Stefano
Dalmazia in Agosto da dimenticare  
La zona è sicuramente molto bella.E' diventata da anni ormai invivibile per la troppa gente che vi si riversa anche in mare;marine e campi boe sempre pieni.Scortesia da parte dei locali e prezzi elevati.Da tornare a Giugno o settembre!
Agosto 2018, Spalato con un Bavaria 50
 
F
Federico
Imbarcazione in cattive condizioni.  
L'annuncio non presentava foto reali dell'imbarcazione ed al mio arrivo ho capito perchè. Lo stato era pessimo. La barca era si pulita e il personale cortese ma lo stato di usura e la mancanza di manutenzione erano tristemente evidenti. Ruote del timone screpolte, scaletta bagno traballante e pericolosa, scala discesa in cabina sverniciata, elementi nei bagni distaccati e a penzoloni, cuscini fradici di salsedine, tendine oscuranti rotte o ammuffite, opera viva coperta di vegetazione cosi tanto da non permettere di superare i 6,5 kt, etc etc. Primo impatto e permanenza sgradevole. Agenzia sconsigliata.
Agosto 2018, Castiglioncello, Italia con un Sun Odyssey 439
 
Marenauta ha risposto a questa recensione 10.09.2018

Gentile Federico, ci dispiace molto che non sia rimasto soddisfatto dell'imbarcazione scelta. 
Per Marenauta è fondamentale la soddisfazione del cliente e, in particolare, prestiamo molta attenzione alla qualità del servizio e allo stato di manutenzione delle imbarcazioni degli armatori.  
Con il charter che ha in gestione questa barca non abbiamo mai ricevuto lamentele ed è grazie al suo dettagliato report che abbiamo deciso di aprire una valutazione più approfondita.
Apprezziamo davvero le recensioni dei nostri clienti e siamo convinti che ci permetteranno di migliorare continuamente il nostro servizio.
Questa risposta rappresente l'opinione di Marenauta.
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 28.09.2018

Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 08.10.2018

Buongiorno,

siamo  davvero spiacenti di leggere il feed-back del cliente, soprattutto perché quanto asserito non corrisponde affatto alla oggettiva realtà dei fatti.

Mi sembra oltremodo scorretto pubblicare un feedback negativo nei confronti dell’agenzia Marenauta (che per inciso si è sempre distinta per correttezza, efficienza e cortesia e che siamo lieti di avere per partner) per cose che, se ritenute rilevanti, avrebbero dovuto  essere più correttamente prima segnalate ai nostri  addetti all’imbarco e sbarco.

E’ prassi infatti (comune a tutti gli operatori charter) effettuare  le operazioni di check-in e check-out sottoscrivendo un modulo che oltre a specificare l’inventario dettagliato di bordo riporta le osservazioni del cliente e/o le anomalie riscontrate.

Nulla di tutto questo è stato segnalato dal cliente, alquanto strano per chi avrebbe poi definito lo stato dell’imbarcazione “pessimo”.

Possiamo assicurare (e documentare fotograficamente) che le condizioni della barca sono assolutamente buone considerando l’impiego intensivo nell’attività di una stagione.

I rivestimenti delle ruote del timone sono semplicemente scoloriti per effetto dei raggi UV e qualche screpolatura è per lo più trascurabile.

La scaletta da bagno è fissa e non può essere pericolosa, forse è un po’ scomoda, ma non pericolosa.

I cuscini per l’esterno non potevano  essere “fradici e pieni di salsedine” perché vengono sostituiti dal personale delle pulizie prima di ogni imbarco e se fossero stati effettivamente nello stato dichiarato dal cliente si sarebbe visto immediatamente al check-in.

Le tendine sono in tessuto pieghevole e se vengono utilizzate con i passauomo aperti, per effetto del vento possono uscire dalla loro sede, ma non sono rotte, semplicemente si ripiegano.

La velocità di crociera con un regime di 2.000 giri del motore di una barca a vela di 14 mt è 6,5 nodi. Con tempo buono e mare calmo 7 nodi. Quindi la velocità lamentata dal cliente è nella norma e non è dovuta alla mancanza di pulizia della carena (anche questo è documentabile a richiesta).

La strumentazione di bordo è completa e perfettamente funzionante (anche questa viene verificata scrupolosamente con il cliente al check-in).

In sintesi:

E’ ammissibile che ad un cliente possa non piacere una barca (vediamo dal feedback che le votazioni peggiori sono state date al modello di imbarcazione scelta - in tal caso  le osservazioni dovrebbero essere più appropriatamente indirizzate al cantiere di costruzione) -  ma  il giudizio espresso su gli altri elementi di valutazione ci sono sembrati davvero ingenerosi e obiettivamente poco rispettosi  del lavoro dei tanti che si impegnano quotidianamente per offrire ad ogni cliente un’esperienza positiva ed emozionante nel vivere il Mare.

Ma questi sono i tempi dei “social,  dei like , degli “influencer”, e ciascuno vuole fare la sua parte senza pensare al resto….  Ci si permetta allora di esprimere noi una valutazione di questo cliente: Obiettività= 0,    Adattabilità: 0;  Spirito critico = 5;  Cliente da consigliare? No.

Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
M
Marco
Dufour 382  
Barca nuova ma fragile. Fiocco autovirante che non virava senza prodiere. Cassetta con farmaci scaduti.
Agosto 2018, Dubrovnik con un Dufour 382
 
1
  ...  
374 375 376 377 378
  ...  
881
 

Tariffe vantaggiose

Nessun costo aggiuntivo
Migliore Prezzo Garantito

Massima scelta

Oltre 16000 barche
Oltre 1000 destinazioni

Marenauta

90000+ Clienti soddisfatti

Valutazione: 4.9/5
calcolata su 15492 recensioni

Assistenza Clienti

Assistenza pre e post vendita
Assicurazione

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti