Vacanza fantastica per mare, bagni, tempo e vento, peccato per l'armatore che vi consiglio caldamente di non utilizzare mai più. Il check-in è stato fatto alle 20,00 di sabato. La barca era lercia (ci è stata consegnata con le cipolle nell'armadio di una cabina) e senza il pieno di acqua. Il pulpito di poppa aveva un meccanismo di apertura/chiusura che si bloccava e dovevi infilarti dalla cabina di poppa in un pertugio per sbloccarlo. La maniglia della porta di una cabina non teneva la chiusura e in navigazione, o in presenza di rollio, dovevi fissarla con un pezzo di cartocino. La luce del pozzetto per cenare la sera era rotta. Il personale scortese e nervoso, non disponibile e cafone. Al riento abbiamo riportato una barca in condizioni perfette e come unico piccolo inconveniente si era solo verificato che durante una bolina si era staccato il pomello di plastica di regolazione del gas del forno (che non era nemmeno fissato al perno di metallo ma era solo appoggiato) e questi ladri hanno preteso 50 euro per tale pezzettino di plastica, quando in realtà la barca non era affatto in buone condizioni e aveva un sacco di piccoli inconvenienti sopra descritti. Questo armatore è davvero da evitare se volete tenere alto il nome di marenauta.
Cordiali saluti
Agosto 2019, Skiathos con un Bavaria 51 Cruiser
Alessia
Vacanza stupenda
Barca perfetta personale marenauta gentilissimk
Agosto 2019, Zadar con un Adria 1002
G
Gianluca
Antigua Marzo 2019
Bella vacanza volevamo provare il catamarano e il modo migliore era charter. Esperienza positiva il catamarano in comfort e' eccezionale, ma come soddisfazione in navigazione vince il mono scafo.
Marzo 2019, Antigua con un Lagoon 42
M
Marco
Un mare di isole meravigliose
Biograd è un punto strategico per visitare le incoronate, ma non solo le isole che circondano il parco sono altrettanto belle e meritano di essere visitate.
Settembre 2019, Biograd con un Hanse 455
C
Carlo
Croazia 2019
In breve Dugi Otok, Kornati, Sibenik, Scardona e Krka.
Molto bello. Godetevi il mare, la tranquillità e l'atmosfera ancora un po' retrò di molti posti e di molte konobe. Konobe però spesso un po' troppo care per quel poco che offrono. Poca varietà di cibo. Praticamente i menù sono un clone ovunque. Vino da rapina per quel che vale. Soprattutto nelle isole/isolette. Più normale sulla costa. Prenotate una peka comunque se vi capita; di polpo, vitello o agnello che sia. Birra non manca e a prezzi normali se vi piace. Fate delle buone cambuse quando ne avete occasione. Non troverete tutto ovunque.
Campi boe, marine e ormeggi praticamente ovunque e tutto molto nuovo e organizzato. Al massimo cenate nella konoba del proprietario del molo.
Portatevi Euro da cambiare. Ti spennano meno che agli ATM.
Carte praticamente inutilizzabili. Tornano valide a sprazzi nei paesi più turistici della costa e nelle città principali. Nelle isolette scordatevele, cash only.
Overall Police Su. Se non siete stati in zona andateci.
Noi in zona ci torneremo sicuramente prima o poi.
Agosto 2019, Sukosan con un Sun Odyssey 44i
C
Claudio
Una bella navigata
Tutto molto bene. Solo un ritardo nella consegna del fuoribordo.