Negli ultimi due anni ho affittato barche nel Dodecanneso/Cycladi per complessivi 75 giorni… avere una barca che funzioni al 100% senza spendere una fortuna è un miraggio, molte “magagne” sono coperte e vengono a galla nei momenti di difficoltà, che in questi mari non mancano mai…. Detto questo gli armatori sono stati solleciti nel rispondere al telefono e conoscevano bene la barca…
Luglio 2021, Kos con un Bavaria 50 Cruiser
R
Riccardo
Bella vacanza, ma pessima assistenza
La barca si sa ha 20 anni , ma se ce un problema il charter dovrebbe dare assistenza, al rientro in porto anche altri clienti dello stesso charter si sono lamentati di problemi alle barche e non sono stati aiutati.
Luglio 2021, Sukosan con un Beneteau Oceanis Clipper 461
L
Lorenzo
Katia a fine luglio 21
Barca di gran fascino, necessita di un po' più di cure e manutenzione invernali sia alla coperta che ai bellissimi interni.
Abbiamo avuto un problema al motore il primo giorno (girante usurata e non scaricava acqua) ma è stato risolto prontamente. Barca di buona navigabilità, buone vele, fatta per un equipaggio in confidenza perchè non vi sono cabine chiuse ( unica privacy : il gabinetto) . Consigliabile.
Giugno 2021, Punta Ala con un Swan 39
P
Pietro
CROAZIA 2021
Ottima location. Bellissimo mare e gente simpatica. Buoni ristoranti ed Ottime marine (non solo Sebenico).Qualche difficoltà di manovra con l'imbarcazione scelta (Beneteau Oceanis 46.1), meglio il Dufour 460 Gl dello scorso anno. Nonostante la cattiva scelta dell'Armatore - scarsa accoglienza, assistenza inesistente (solo numero telefonico che non risponde mai), check-out anomalo (controllo con sommozzatore il venerdì sera all'arrivo in porto e ricontrollo con sommozzatore il sabato mattina dopo aver trascorso la notte in porto?), bella vacanza!
Grande disponibilità del charter già dalla prenotazione, barca grande e comoda (gran large), frigo enorme. Buona dotazione. Veloce di bolina. Un po' di problemi nel corso della settimana, dati forse dall'età dell'imbarcazione: rottura filo acceleratore, un serbatoio acqua perdeva e si è svuotato in sentina. Assistenza massima dal charter, che ci ha mandato il meccanico in porto a Capraia e a Marciana. Abbiamo dovuto arrangiarci un po', ma tutto sommato è andata bene.