La vacanza è andata bene. Gli unici punti negativi sono per la società di charter:nonostante il check in anticipato la barca era pronta dopo le 3 e quest ultima non era nemmeno pulita. Però il resto è andata benissimo.
Agosto 2019, Split con un Sun Odyssey 519
D
Daniele
Splendide serate in rada.
Imbarcazione in ottime condizioni, pressoché nuova. Disponibilità e professionalità dello staff. Bellissime notti in rada nelle isole del Quarnaro. Vacanza indimenticabile.
Abbiamo passato una settimana sul Lucia 40 nel mese di luglio 2019, catamarano nuovissimo e dotato di un perfetto equipaggiamento. Abbiamo apprezzato molto sia gli spazi interni che gli esterni essendo due nuclei familiari di 4 adulti e 4 bambini. Per chi ama la vacanza a vela ma preferisce un po’ più di comfort è l’imbarcazione ideale.
Le isole Egadi hanno un mare che è una riserva naturale protetta e di facile navigazione, bellissimo per fare snorkeling e visitare insenature con spiagge raggiungibili solo dal mare. Meravigliosi gli scorci e i tramonti.
Un ringraziamento speciale a Giuseppe, il nostro skipper, che ha contribuito a rendere la nostra vacanza indimenticabile. Cicerone ideale per visitare le isole, si è dedicato con grande pazienza ai nostri bambini ed è riuscito ad accontentare tutte le nostre richieste.
Unico appunto che facciamo a Marenauta è di averci fatto rientrare in porto per il check out venerdì alle 16.30 pur non avendo nessun problema tecnico, avremmo sicuramente preferito consegnare l’imbarcazione sabato mattina.
Questa era la nostra prima prenotazione con Marenauta, una Bavaria 37 dalla Marina Portorosa (Sicilia, Italia). Tutto è andato in modo spettacolare, dalle richieste all'imbarcazione Bavaria, in favolose condizioni. Il personale di Marenauta e del charter Italiano con cui lavorano a Portorosa sono stati troppo gentili e professionali. Ritorneremo senz’altro a fare vacanze con voi.
Luglio 2019, Portorosa con un Bavaria 37 Cruiser
F
Federica
Poteva andare decisamente meglio
Si poteva andare decisamente meglio se il capitano assegnatoci fosse stato più professionale e competente. Avevamo chiesto di viaggiare in flotta ma i due capitani hanno litigato sin dal primo momento
Avevamo specificato che amiamo fare le rade e il ns capitano ha fatto una sola rada se no voleva rientrare in porto o prendere una boa (anche quando non era necessario vedi altro catamarano)
Il capitano non era capace di fare le manovre e in porto doveva sempre salire qualcuno dell’ormeggio. A Stromboli ha preso una boa talmente male che per tutta la notte ha battuto contro lo scafo
Non consiglierei a nessuno un tale capitano
Per fortuna la nostra hostess Svetlana era super professionale, gentilissima e super cuoca.