La barca ha centrato tutte le aspettative, anzi le ha superate con alcuni opzional inaspettati ed estremamente graditi:
- router wifi con copertura praticamente continua,
- condizionatore che, anche se utilizzabile solo nelle marine con energia elettrica, ha reso gradevoli i pernottamenti proprio quando le condizioni erano meno favorevoli, in baia all'ancora non serviva certamente...:).
In una settimana si riescono a visitare 6 delle 7 isole dell'arcipelago.
Si consiglia il mese di Luglio piuttosto che Agosto in quanto c'è meno gente ed è più facile trovare posto sia alla boa che in marina. Necessario il tender.
Luglio 2021, Portorosa con un Lagoon Lagoon 380 - 4 cab.
P
Piero
Ancora Lussino
Ancora una volta Lussino e l'arcipelago delle Absirtidi! una meraviglia che è maggiormente apprezzabile con la barca. E la soluzione ideale è con questo Charter a Mali Losinj: anche quest'anno precisi ed efficienti, sempre disponibili. L'imbarcazione, Elan 40 Impression, pulita ed efficiente, nessun problema.
Al prossimo anno.
Trattati a pesci in faccia dalla compagnia di charter. La barca pur avendo solo 5 anni era molto malconcia, anche le vele usurate. Due ore dopo la partenza ci accorgiamo che il frigo non raffredda, è rotto. Il wifi portatile noleggiato non funziona. Tre giorni senza frigo, spesa buttata, due soste fuoriprogramma in porto per far aggiustare il frigo. All'arrivo in banchina neanche un "mi dispiace" e anzi non volevano restituirmi i soldi pagati per il wifi che non ha mai funzionato. Attenzione al cliente inesistente in queste grandi compagnie internazionali dove pur pagando hai più doveri che diritti.
Giugno 2021, Kos con un Beneteau Oceanis 393
Massimiliano
Stage vela/apnea 2021
L'isola d'Elba è una meta ideale per fare uno stage di apnea in barca a vela. Mare stupendo, calette risossate per la notte in rada, mare calmo per fare pescasub e apnea e vento per divertirsi a bordeggiare tra una tappa e l'altra. Abbiamo passato giornate indimenticabili.
Luglio 2021, Punta Ala con un Bavaria 42
Daniele
Faro Tajer
Vacanza all’insegna del riposo e di scenari indimenticabili.
L’isoletta che accoglie il faro è semplice e secolare. Nulla manca alla struttura che offre tutto quello che serve per vivere una settimana all’insegna della semplicità e del non spreco.
Un occhio di riguardo al consumo dell’acqua e dell’energia elettrica.
Sicuramente avere un natante può essere fondamentale perché ti da la possibilità di esplorare in tutta libertà le Kornati.
Il guardiano Giuseppe è stato davvero gentile e premuroso. Persona di grande esperienza. Semplice ma serio e responsabile. Esperienza assolutamente da ripetere.
Luglio 2021, Biograd con un Jeanneau Marry Fisher 795