Terza volta a Spalato, prima volta con questo armatore.
Barca perfetta, solo qualche problema iniziale con il verricello dell'ancora ma una volta capito come fare tutto è andato bene. Settimana ottima dal punto di vista meteo.
Il solito problema del marina ACI Split: zero parcheggio e spazi strettissimi di manovra.
Luglio 2020, Split con un Elan 45 Impression
F
Filippo
Volcano at night
Eolie islands are fantastic. Marenauta made it possible. I even received a free last minute upgrade; 3 fts longer sailboat and 2019 instead of 2016.
Luglio 2020, Portorosa con un Oceanis 423 Excluive
Barca piccola ma sufficiente per 2 adulti e un bambino, facile da manovrare e da ormeggiare. Quella noleggiata era molto ben tenuta e accessoriata, consegnata pulitissima, come preventivamente richiesto tramite Merenauta. Le Isole Ioniche si rivelano sempre piacevoli e facili, c'è sempre il vento giusto e volendo un ridosso. Consiglio a chi volesse navigare in Grecia di munirsi di cime per l'ormeggio a terra molto lunghe e leggere (di norma le barche hanno solo quelle pesanti,difficili da gestire). Ottima come sempre l'assistenza di Marenauta (che sperimento con successo già da diversi anni) sia nella fase di prenotazione che di svolgimento della crociera, in particolare quest'anno, segnato da tutti gli adempimenti burocratici aggiuntivi dovuti al Covid. Un ringraziamento all'armatore, conosciuto sul posto, molto cordiale e disponibile.