Chiamaci 
Chatta con noi 
Chi siamo?
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
 
Testimonianze dei nostri clienti
M
Marino
Armato non professionale e non corretto  
Early check in non pagato e non ricevuto. Back charge di Euro 200 senza autorizzazione. Check in non professionale, nessuna conoscenza del navigatore non funzionante. Sconsiglio l’utilizzo di questo charter in Sardegna.
Luglio 2021, Olbia con un Fountaine Pajot Lucia 40
 
G
Gianpaolo
Navigazione in settembre  
NOTA : la barca (anno 2016 ) era veramente molto usata per la sua età. - mancava contamiglia - - i bagni del marina erano puliti - meteo non ottimale
Agosto 2021, Saint-Mandrier-sur-mer con un Dufour 350 GL - 2 cab.
 
D
Dario
Barca mal tenuta, pessimo armatore  
In generale la barca, pur essendo quasi nuova, era in pessime condizioni di manutenzione. Indicatori carburante non funzionanti, randa che non si alzava tutta, un oblò rotto e la bombola del gas istallata completamente vuota, per sostituirla siamo dovuti tornare alla base di partenza. Il check in con un ritardo di quasi tre ore, nel check out hanno invaso la barca in 5 mentre eravamo ancora tutti a bordo ed avremmo avuto tutto il diritto di goderci l'ultima sera in barca. Con atteggiamento intimidatorio hanno preteso ed ottenuto un compenso extra di 50 € per il ritardo nel rientro alla base, peraltro dovuto ad un momentaneo malessere dello skipper.
Agosto 2021, Pula con un Lagoon Lagoon 40 - 4 + 1 cab.
 
F
Fabrizia
Vecchietta ma davvero in forma perfetta!  
Nonostante l'età le vele erano nuovissime, la barca refittata quest'anno quindi davvero in ottime condizioni. Un problema con il pilota automatico è stato risolto molto presto grazie all'aiuto del proprietario che si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo nei nostri confronti. Buone dotazioni della barca a partire dalle stoviglie, ottimo il tender. Insomma tutto ok!
Agosto 2021, Ameglia con un Beneteau Oceanis 411
 
Roberto
La barca: una vera delusione  
Premesso che la zona che abbiamo visitato è stupenda (Alghero, Stintino, Costa Paradiso), non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda la barca a vela che ci è stata consegnata senza essere ben controllata e, soprattutto, priva di parecchi equipaggiamenti di salvataggio OBBLIGATORI!!! Il giorno della partenza, sabato 17 luglio la barca ci è stata consegnata priva della drizza della randa ed abbiamo dovuto verificarlo noi (Che eravamo già partiti da almeno 2 ore) dovendo rientrare alla Marina di Alghero e perdendo almeno altre 2 ore, per poi ripartire in situazione di emergenza utilizzando l’ammantiglio!!! Il lunedì 19 luglio si è verificato e segnalato un malfunzionamento del navigatore Garmin per cui il vostro sig. Alessandro ha predisposto un intervento tecnico per mercoledì 21 luglio presso il porto di Palau alle ore 18. Non ci sono state date possibilità alternative per cui abbiamo modificato il nostro itinerario (dovevamo scendere verso Oristano) per fare questo imprevisto e lungo spostamento, ma soprattutto NON voluto!!! Il tecnico designato per l'intervento di riparazione tecnico (sig. Sebastiano Gapimar) non poteva presentarsi al porto di Palau per le ore 18 di mercoledì 21 luglio, quindi abbiamo dovuto rimanere in zona Palau per attenderlo il giovedì mattina. Ci era stato assicurato che l'intervento sarebbe durato al massimo un'oretta ed, invece di è dilungato per tutta la mattina sino alle ore 13, facendoci perdere un'altra giornata di navigazione. Oltretutto, come se non bastasse, abbiamo verificato che: - i giubbotti di salvataggio erano quasi tutti sprovvisti dei laccetti di sicurezza che permettono di essere legati e di non perderlo; - gli estintori sotto il vano del pozzetto a poppa e quello sotto il lavello della dinette erano scaduti e privi di revisione obbligatoria. Riteniamo che voi non abbiate verificato nel modo opportuno l’efficienza della barca e neppure gestito con rispetto e professionalità le emergenze, addirittura mettendo a repentaglio la sicurezza delle vite dell'intero equipaggio con gravissime carenze dal punto di vista dei sistemi di salvataggio (giubbotti ed estintori - foto allegate). La nostra vacanza è stata gravemente compromessa sia dal punto di vista dell'itinerario (completamente modificato) che dal quello economico. Sicuramente non potremo divulgare un positivo passa parola tra i numerosi amici velisti e tra le agenzie di viaggio che conosciamo.
Luglio 2021, Alghero, Italia con un Bavaria 51 Cruiser
 
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 17.09.2021

We are very sorry for the negative feedback.

First of all, it is important to know that Mr. Damiano is a member of the crew and not the skipper with whom we have always dealt. The Skipper is Mr. Roberto to whom we have awarded € 396.00 for damage done by them and therefore not paid. We are convinced that there are also our reasons , for this  we'll answer point by point: 

Come da consuetudine, l’ imbarcazione prenotata per due settimane  ad Alghero dal Sig. Roberto, è stata professionalmente controllata prima della consegna, completa di tutte le dotazioni di legge e relativo riscontro in contraddittorio  all’ imbarco; nel corso della locazione il Sig. Roberto non ha mai lamentato la mancanza di qualche dotazione.

Nelle prime ore di navigazione il locatario ha lamentato la mancanza della drizza randa;  si è trattato di un equivoco chiarito successivamente con il responsabile della Base; infatti è stata confusa la drizza randa presente a bordo con l’ ammaniglio non presente sulla stessa in quanto  dotata di vang rigido a molla che non richiede l’ utilizzo di un eventuale ammaniglio come ritenuta.

Il giorno 19 luglio mentre l’ imbarcazione era in navigazione da Stintino verso l’ Isola Rossa ( e quindi da nord/est a nord/ovest della Sardegna ) è stata contattato il servizio assistenza  dal Sig. Roberto che ha segnalato il malfunzionamento del pilota automatico dell’ imbarcazione; effettuate le opportune verifiche si è ipotizzato il malfunzionamento del ripetitore di segnale dello stesso (feedback ); abbiamo prontamente contattato gli specialisti  dell’elettronica Garmin in dotazione  i quali ci palesavano la possibilità di un loro intervento presso il Porto di Palau di un loro tecnico.
Abbiamo concordato con il Sig. Roberto le modalità di intervento e messo Tecnico e Skipper in contatto affinché potessero regolarsi al meglio sulle tempistiche più’ adeguate visto che la barca era in navigazione nel nord Sardegna.

Non ci è stata palesata  nella richiesta di intervento l’ intenzione di procedere la navigazione verso Oristano; in quel caso l’ intervento sarebbe stato fatto ad Alghero (punto di transito comodo verso Oristano) e non a Palau.

Confermiamo che Skipper e tecnico hanno concordato per comodità generale  l’intervento per il giovedì mattina quando si sono rapportati.

Nessuna altra segnalazione in merito ci è stata fatta dallo Skipper/ locatore nel corso delle due settimane di locazione.

Siamo davvero spiacenti pertanto per il feedback negativo, noi cerchiamo di lavorare con professionalità al fine di soddisfare i nostri clienti.
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
F
Federica
2 settimane da sogno tra sardegna e corsica  
Bellissima costa, bellissimo mare, barca davvero comoda.
Agosto 2021, Cannigione, Italia con un Bali 4.1
 
1
  ...  
330 331 332 333 334
  ...  
1189
 

Tariffe vantaggiose

Nessun costo aggiuntivo
Migliore Prezzo Garantito

Massima scelta

Oltre 19000 barche
Oltre 1000 destinazioni

Marenauta

100000+ Clienti soddisfatti

Valutazione: 4.9/5
calcolata su 15488 recensioni

Assistenza Clienti

Assistenza pre e post vendita
Assicurazione

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti