Chiamaci 
Chatta con noi 
Chi siamo?
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
 
Testimonianze dei nostri clienti
M
Michel
Crociera alle Isole Egadi  
La crociera è stata veramente bella. Ricca di vento (a momenti anche troppo, straorzato a ovest di Levanzo con 30 nodi di vento rafficato che ha girato improvvisamente). Le isole sono una più bella dell'altra. Consigli: con scirocco strare in porto a Favignana; fare escursione con i pescatori nella area protetta di Marettimo, spettacolare. Gentilissime e disponibile tutte le persona che abbiamo incontrato e conosciuto, cibo imperdibile. L'Armatore, Michele è stato disponibilissimo e professionale. Ricorderemo i nostri giorni alle Egadi per molto tempo. Michela & Michel.
Giugno 2021, Trapani con un Dufour Yachts 310 GL
 
M
Matteo
Eolie strepitose, ma ... mai più con questo charter  
Da diversi anni navigo tra queste isole che sono un vero gioiello del Mediterraneo: mare, sole, vento, buon cibo e isole dal territorio diverso e sempre affascinante caratterizzano questo stupendo arcipelago. La nostra vacanza ė stata all'altezza delle aspettative per quanto riguarda i luoghi e la navigazione, ma siamo rimasti davvero DELUSI DALL'ARMATORE che si ė dimostrato scorretto e poco professionale. Da ormai 10 anni noleggio barche (anche più volte all'anno) ma mai avevo riscontrato un comportamento così sgradevole: - la barca ci viene consegnata in uno stato di pulizia imbarazzante, ma pur di metterci in navigazione e lasciare la decadente Marina di Portorosa nel più breve tempo possibile chiudiamo un'occhio e rifacciamo noi stessi le pulizie. - all'imbarco un marinaio ci guida in un check-in approssimativo durante il quale mi accorgo che mancano le più basilari dotazioni di sicurezza (cinture, salvagenti, salvagente anulare e boa luminosa), quindi distratto da queste gravi mancanze non mi accorgo della assenza a bordo di una semplice torcia che, pur non essendoci mai stata, al rientro tentano di addebitarci. Solo dopo lunghe discussioni riusciamo per sfinimento a convincere il capo base che la torcia non c'ė mai stata. - l'ultimo giorno faccio il pieno di carburante la mattina a Lipari prima di rientrare alla base la sera (totalmente a vela) per evitare ore di coda al distributore della Marina, ma dopo aver omaggiato vengo intimato dai maleducati marinai del charter a disormeggiare per passare prima dal benzinaio che stranamente indossa la maglietta con il loro stesso logo. Dopo numerose questioni e inutili tentativi con esibizione di scontrini e conteggio ore motore di dimostrazione che il serbatoio è pieno riesco a convincerli di fare un rabbocco con tanica senza uscire dall'ormeggio e mettermi in coda dietro a 20 barche. Costo totale dell'operazione di rabbocco pochi euro (ps il diesel dal benzinaio del charter costa 0,2 € in piū che sulle isole)... vergognosi ! In ogni caso non ci siamo fatti rovinare la vacanza da questi stupidi episodi. Torneremo sicuramente a veleggiare nelle splendide Eolie, ma mai più con questo charter!
Giugno 2021, Portorosa con un Oceanis 50
 
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 16.07.2021

Gentile Sig. Matteo,

la contatto in riferimento al feedback ricevuto, per il noleggio dell'Oceanis 50 dal 26/06/2021 al 03/07/2021 da Portorosa, da parte di Marenauta, agenzia con la quale lavoriamo da anni e abbiamo avuto sempre ottimi rapporti. 

Spiace leggere questi feedback, soprattutto quando si legge "mai più con ". L'azienda cerca in tutti i modi di soddisfare le esigenze del cliente e non creare malintesi. 

Signor Matteo, posso capire il suo malcontento e ne siamo rammaricati, però credo che la nostra società non sia stata così pessima come lei ritiene. Il giorno della partenza, infatti, avete effettuato un Early Check In completamente gratuito, dovevate di fatti imbarcarvi, come succede di norma, tra le 17.00 e le 21.00, invece siete salpati verso le 14.00 circa. Per quanto riguarda le pulizie, ci spiace molto e in questi casi siamo sempre disponibili a intervenire tempestivamente, bastava avvertire il personale di base che avrebbe fatto tornare gli addetti alle pulizie per far pulire le zone da voi ritenute sporche.
Le dotazioni di sicurezza, è vero mancavano al momento dell'imbarco, perché erano state trasferite momentaneamente su un'altra barca, ma sono state subito riportate sull'imbarcazione; la torcia, invece, è stata successivamente ritrovata sulla barca.

In riferimento al carburante, purtroppo, prima della partenza si precisa ai clienti che il pieno va fatto in base, in modo tale che ci sia effettivamente il serbatoio pieno per i clienti che noleggiano successivamente l'imbarcazione. Mi scuso a nome mio e dell'azienda se gli addetti di base hanno avuto un comportamento scorretto, verranno ovviamente prese in considerazione le lamentele e i dovuti richiami. 

Spero possa ricredersi sulla nostra società e sulle sue buone intenzioni.

Ringraziandola, resto a disposizione per qualsiasi informazione.

Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
M
Marco
Una settimana fantastica  
Accoglienza a Pozzuoli molto efficiente da parte di Mario ed i suoi collaboratori. Ci eravamo stati gia' lo scorso anno e Mario ci ha regalato anche l'utilizzo di un Sap nuovo di pacco. Il Catamarano Lucia 40 molto ben rifinito e spazioso, e siamo partiti per una settimana fantastica tra Ischia, Ventotene con ormeggio suggestivo nel Porto romano, e Ponza. Tutto perfetto
Giugno 2021, Pozzuoli con un Fountaine Pajot Lucia 40
 
Angiolino
Croazia e Franciacorta  
Bella vacanza e belle veleggiate con l’equipaggio di amici fidati e competenti. Le belle isole e il bel mare della Dalmazia centrale hanno sposato alla perfezione il Franciacorta. Potevamo risparmiarci il lungo tragitto in macchina se ci fossero stati voli diretti per Spalato ma alla fine è stata vacanza pure quello.
Giugno 2021, Trogir con un Bavaria Bavaria Cruiser 46 - 4 cab.
 
C
Carlo
Vacanza alle Eolie  
Abbiamo fatto tramite Marenauta e il charter una vacanza con una splendida barca (Sun Odyssey 44) alle Eolie. Con noi c'era anche un Dufour 36 di proprietà di un amico. Le isole Eolie nonostante il nome, non sono affatto ventose e quindi, pochissima vela, il mare non è certo quello della Sardegna e direi che abbiamo apprezzato di più i paesaggi che le nuotate. Bellissima l'ascensione al cratere di Vulcano (da non perdere). Per essere la settimana a cavallo tra Giugno e Luglio, purtroppo per noi, già troppe barche. Tragitto Capo d'Orlando - Vulcano (prima sera in rada) seconda sera porto di Vulcano, terza e quarta sera porto di Lipari, con escursione in giornata a Lisca Bianca (Panarea) dove c'è una cosa bellissima da vedere tra Lisca Bianca e Bottaro: sott'acqua si formano delle colonne di bolle di gas che fanno un effetto meraviglioso. Poi Salina (notte nella baia di Pollara) e ultima sera a Filicudi. per la prima volta sono stato a Filicudi: bellissima ma ormai, purtroppo troppo "fighettina"! In definitiva una cosa straordinaria è stata l'accoglienza di tutta l'equipe del charter a partire da Simona! Ero molto interessato a fare flotta ma ho capito che è molto meglio andare in solitario.
Giugno 2021, Capo d'Orlando con un Jeanneau Sun Odyssey 440
 
I
Ivan
Molto buona  
La concezione degli spazi dei Bali devo dire che è qualcosa di veramente ingegnoso, comodo e adatto alle famiglie con bimbi come eravamo noi. Rispetto ai Lagoon che avevo già provato si ha forse un pò più di rollio e meno stabilità in navigazione ma ripaga alla grande sul comfort e lo spazio. Una piccola diatriba con l'armatore che ci ha imputato di aver rotto la calandra del motore tender (una crepa appena visibile di 6-7 cm che non avevamo assolutamente visto..inoltre la calandra era già tutta graffiata di colore bianco sulla parte alta, segno che era finita piu volte sotto la poppa del catamarano durante il beccheggio dovuto a qualche onda)...alla fine abbiamo trovato un accordo di 50€...ne voleva inizialmente 250... ma mi è rimasto l'amaro in bocca perchè non sono affatto convinto che siamo stati noi a fare il danno (ovvio non ho la certezza perché ce l'ha fatto notare lui alla fine)...a mio avviso era così già da prima e non ce ne siamo affatto accorti ( e non se ne era accorto neanche lui)...la prossima volta starò più attento in fase di check in...
Giugno 2021, Castellammare di Stabia, Italia con un Bali 4.3
 
1
  ...  
293 294 295 296 297
  ...  
1031
 

Tariffe vantaggiose

Nessun costo aggiuntivo
Migliore Prezzo Garantito

Massima scelta

Oltre 19000 barche
Oltre 1000 destinazioni

Marenauta

100000+ Clienti soddisfatti

Valutazione: 4.9/5
calcolata su 15488 recensioni

Assistenza Clienti

Assistenza pre e post vendita
Assicurazione

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti