Una barca datata può essere un'ottima compagna di viaggio. Sarebbe stato sufficiente sostituire la batteria di servizio distrutta e isolare il vano motore con la cabina di poppa,come ho dovuto fare io per poterla rendere fruibile, in quanto la puzza di gasolio la rendeva inagibile e per quattro giorni abbiamo dormito in pozzetto. Un po' di rispetto verso i clienti non guasta mai.
Luglio 2022, Zadar con un Elan Elan 31S
L
Laura
Ottima esperienza
Posti incantevoli, Peretti per la crociera in barca. Barca in condizioni molto buone, servizio check-in e out molto buono.
Abbiamo trascorso una bella settimana a bordo di un Elan 40, barca molto comoda ma con un piccolissimo difetto: la scaletta di risalita sulla plancia di poppa priva di appigli, per il resto tutto ok.
L'arcipelago della Maddalena e la Corsica sono fantastici per trascorrere una settimana in barca: luoghi da sogno e vento immancabile.
La barca era in condizioni generali molto buone, se non consideriamo che l'autopilota era in avaria fin dalla partenza e inutilizzabile.
Le procedure di check-in/out sono molto rigide e severe ma vengono utilizzate solo a tutela della società di charter (e non a tutela del cliente). La società di charter non si è attenuta alle promesse (e alle norme contrattuali) per quanto riguarda la garanzia di assistenza 24/7 e soprattutto ha tenuto un comportamento molto poco corretto su una questione sorta al momento del checkout.
Per questo motivo il giudizio complessivo non può essere di 5 stelle
Luglio 2022, Portisco con un Dufour Yachts Dufour 430 Grand Large
C
Cristiano
Ottima barca ed ottimi armatori
La barca anche se con qualche anno è ben tenuta e perfettamente funzionante in tutte le sue parti funzionali.
C'è stato un problema col riduttore della bombola del gas che si era guastato ma l'armatore ci ha raggiunto in rada ed ha risolto il problema.
La marina di Capo d'Orlando è moderna e ben strutturata. Il charter ha personale gentile, preparato e disponibile. Nonostante l'alta stagione sono riuscito a prenotare un early check-in all'ultimo e partire per le Eolie il pomeriggio del giorno stesso. L'imbarcazione perfetta, pulita e ben tenuta. La settimana è stata stupenda anche se con poco vento. Abbiamo veleggiato comunque tenendo una velocità discreta con questo catamarano di ultima generazione. Abbiamo toccato tutte le isole arrivando fino ad Alicudi che c'ha donato delle bellissime emozioni. L'imbarcazione è sicura e affidabile ma soprattutto facile da governare anche con equipaggio non collaborativo. Alla fine, tenendo una velocità moderata con i motori mai piu di 2100giri, abbiamo consumato circa 200€ di carburante anche se con l'equipaggio ne avevamo preventivati 400; e così, l'ultima sera, siamo andati a cena contenti.
Ringrazio moltissimo la società di charter per esserci venuti incontro ad ogni nostra esigenza.
Luglio 2022, Capo d'Orlando con un Bali Catamarans Bali 4.1 Orlandina