Ci siamo affidati a marenauta per il noleggio della barca. Partenza dal porto di Lavrio (leggermente fuori Atene) e destinazione Cicladi. Puntualità impeccabile nel check-in e nel check-out, barca pulitissima. Personale gentilissimo e skipper eccellente.
La Grecia è sempre stupenda, la navigazione tra le isole Cicladi si è rivelata ben al di là di quel che pensassimo. Esperienza assolutamente da vivere!
In due parole: una vacanza da favola. Il confort della Dufour grand large rende tutto magico e fa godere appieno ogni momento della giornata: dai pasti ai tuffi, tutto é progettato per essere comodo e confortevole. Che cosa ci ricorderemo? Sicuramente l'eleganza delle vele, ma anche l'aperitivo con un giusto impianto per un ottimo dj set, alla dolcezza delle stelle cadenti viste da prua prima di dirci buona notte. La Grecia sulle tracce di Ulisse é un'immersione graduale nella natura, un'esplorazione quotidiana: dalle isolette ricoperte di ricca vegetazione incontaminata, alle bianche scogliere a picco sulla bianca spiaggia, alle piccole calette tutte da conquistare. Il tech del pozzetto, l'elegante illuminazione e la cucina funzionale fanno de Dufour una barca da sogno che non verrá certo dimenticata. In tutta la vacanza non abbiamo mai sentito il bisogno o avuto la necessitá di attraccare in una marina. L'unico rimpianto: non aver prenotato due settimane anziché una, per poter vedere ancora più isole, per stare in mezzo al mare ancora un po'.
Agosto 2021, Lefkas con un Dufour 412 Grand Large
N
Nicola
Pozzuoli
La vacanza è andata bene, catamarano ok.
Personale reception ok.
Pulizie da migliorare.
Luglio 2021, Pozzuoli con un Bali 4.3
S
Saverio
Elba e Capraia
Barca equipaggiata a charter (max cabine) nuova, pulitissima, forse un po' poco equipaggiata per la categoria (52 ft): radio solo in basso, bagni manuali, motore dinghi piccolissimo (2.5 cv), ma nel complesso bene.
Servizi a terra molto buoni, charter professionale e marina ben equipaggiata (San Vincenzo).
Skipper giovane, esperto di navigazione ma poco di charter "turistico", merita un giudizio francamente negativo sia per preparazione che per la poca voglia di lavorare.
Luglio 2021, San Vincenzo con un Jeanneau Sun Odyssey 519
A
Alessandro
Tutto bene, barca “onesta” al giusto prezzo
Ottima assistenza e chiarezza e disponibilità di tutto il personale Marenauta.
Barca conveniente e in stato coerente con il prezzo. Eolie semplicemente bellissime!
Luglio 2021, Capo d'Orlando con un Bavaria 46 Cruiser