Chiamaci 
Chatta con noi 
Chi siamo?
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
 
Testimonianze dei nostri clienti
D
Dario
Molte cose da migliorare  
Approfitto della recensione per avanzare un reclamo. Per la prima volta dopo anni di noleggi ho trovato una barca sporca all'interno ma soprattutto con l'opera viva completamente rivestita di alghe e incrostazioni. (Imbarcazione del 2023). La barca non era per nulla performante e, durante la navigazione a motore i consumi, comparati con quelli di una barca di uguale lunghezza che ha viaggiato con noi sono stati ben maggiori. Inoltre dopo una notte in rada ho richiesto assistenza a causa della batteria motore scaricata (colpa mia) ed il meccanico intervenuto, per un disaccordo con il charter, si è comportato in modo vergognoso minacciandoci di avvisare la CdP di far bloccare la barca in quanto non sicura, e chiedendo a noi il costo del suo intervento. (armatore: Spartivento, meccanico: LV Rent a Marina di campo). Capisco che certe cose possono anche succedere, ma la carena era veramente in pessimo stato). Nonostante tutto raccomando l'armatore con il quale on passato ho già avuto rapporti soddisfacenti.
Luglio 2025, Castiglioncello, Italia con un Jeanneau Sun Odyssey 380
 
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 30.07.2025

Buongiorno,

la ringraziamo per la sua recensione, anche se ci preme chiarire alcuni aspetti fondamentali:

  1. Pulizia dell’imbarcazione
    Al momento del check-in, il cliente non ha segnalato alcun problema relativo alla pulizia della barca. In caso contrario, saremmo intervenuti tempestivamente. L’imbarcazione è stata accettata e presa in carico così com’era, come riportato nel verbale di check-in (allegato).
  2. Condizione della carena (opera viva)
    Le performance delle antivegetative moderne sono limitate da regolamenti ambientali sempre più stringenti, pensati per la tutela del mare. Ci dispiace che lo scafo si sia sporcato, ma questo è un fenomeno possibile. 
  3. Assistenza a Marina di Campo
    Durante la sosta in rada a Marina di Campo, l’imbarcazione ha avuto un problema di avviamento dovuto alla scarica completa della batteria motore, causata dal pannello di controllo rimasto acceso per tutta la notte. Dal rumore proveniente dal vano motore, si è ipotizzato anche un possibile guasto al relè della centralina. Per garantire un’assistenza rapida, abbiamo contattato un tecnico locale dotato di gommone per raggiungere l’imbarcazione direttamente in rada e risolvere il problema. L’intervento ha permesso di riavviare il motore senza ulteriori danni.


  1. Assistenza non addebitata
    Desideriamo far notare che non è stato addebitato alcun costo per l’assistenza telefonica fornita dal nostro team (dalle 10:30 alle 13:30), né per il tecnico attivato d’urgenza a Marina di Campo. Inoltre, avevamo già predisposto un secondo intervento tecnico a Marciana Marina, qualora la batteria fosse risultata danneggiata a causa dello scaricamento.


Conclusione

Detto questo riteniamo importante sottolineare comunque il nostro concreto impegno nel risolvere prontamente il problema, senza alcun addebito al cliente né per l’intervento telefonico, né per la mobilitazione del personale tecnico coinvolto. Rimaniamo comunque disponibili al dialogo, come sempre, con trasparenza e spirito collaborativo.

Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
G
Giovanni
Bel Dodecaneso  
Bella vacanza in Dodecanese sail and climb
Giugno 2025, Kos, Grecia con un Jeanneau Sun Odyssey 509
 
I
Ignazio
Arcipelago Maddalena e Bonifacio  
Qualche pecca da sottolineare per il charter: check in effettuato alle 2130 con il buio ed in pochissimi minuti. Al ritiro della barca la pulizia non era impeccabile. Purtroppo erano assenti inverter (chiesto uno portatile ma non disponibile) ed una macchina da caffe. Per il resto tutto ok.
Luglio 2025, Portisco, Italia con un Dufour 470
 
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 29.07.2025

Grazie mille per aver condiviso il feedback con noi.

Ci dispiace per i piccoli inconvenienti, ma siamo contenti che l’esperienza sia andata bene.

Aspettiamo il sig. Astorino a bordo con noi in futuro!
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
E
Enrico
Bella veleggiata  
Barca in ottimo stato e nonostante qualche piccolo inconveniente complessivamente una bella settimana in barca a vela
Luglio 2025, Lefkada, Grecia con un Bavaria Bavaria C38
 
G
Gabriele
Vacanze a Rodi  
Pur se datata l'imbarcazione affidabile e ottima in navigazione. Sull'impiantistica ci sono stati svariati problemi nei bagni elettrici che non scaricavano bene e sulla spiaggetta che si è bloccata, la luce di rada rotta.... Fortunatamente avevamo con noi un meccanico nell'equipaggio e siamo riusciti a rimediare con la spiaggetta. Il resto il mare e l'accoglienza greca ottima come sempre.
Giugno 2025, Rodi, Grecia con un Bavaria Cruiser 51
 
S
Simone
Splendida veleggiata  
Lagoon e isole sono sempre il mix perfetto. Alle Eolie è fondamentale avere una barca e con Spartivento, abbiamo avuto tutto il necessario per una splendida esperienza.
Giugno 2025, Capo d'Orlando, Italia con un Lagoon 42 - 4 + 2 cab.
 
1
  ...  
47 48 49 50 51
  ...  
1145
 

Tariffe vantaggiose

Nessun costo aggiuntivo
Migliore Prezzo Garantito

Massima scelta

Oltre 19000 barche
Oltre 1000 destinazioni

Marenauta

100000+ Clienti soddisfatti

Valutazione: 4.9/5
calcolata su 15488 recensioni

Assistenza Clienti

Assistenza pre e post vendita
Assicurazione

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti