Testimonianze dei nostri clienti
|
|
La Società di Charter ha risposto a questa recensione
30.07.2025
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
|
|
|
|
La Società di Charter ha risposto a questa recensione
29.07.2025
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
|
|
|
Buongiorno,
la ringraziamo per la sua recensione, anche se ci preme chiarire alcuni aspetti fondamentali:
Al momento del check-in, il cliente non ha segnalato alcun problema relativo alla pulizia della barca. In caso contrario, saremmo intervenuti tempestivamente. L’imbarcazione è stata accettata e presa in carico così com’era, come riportato nel verbale di check-in (allegato).
Le performance delle antivegetative moderne sono limitate da regolamenti ambientali sempre più stringenti, pensati per la tutela del mare. Ci dispiace che lo scafo si sia sporcato, ma questo è un fenomeno possibile.
Durante la sosta in rada a Marina di Campo, l’imbarcazione ha avuto un problema di avviamento dovuto alla scarica completa della batteria motore, causata dal pannello di controllo rimasto acceso per tutta la notte. Dal rumore proveniente dal vano motore, si è ipotizzato anche un possibile guasto al relè della centralina. Per garantire un’assistenza rapida, abbiamo contattato un tecnico locale dotato di gommone per raggiungere l’imbarcazione direttamente in rada e risolvere il problema. L’intervento ha permesso di riavviare il motore senza ulteriori danni.
Desideriamo far notare che non è stato addebitato alcun costo per l’assistenza telefonica fornita dal nostro team (dalle 10:30 alle 13:30), né per il tecnico attivato d’urgenza a Marina di Campo. Inoltre, avevamo già predisposto un secondo intervento tecnico a Marciana Marina, qualora la batteria fosse risultata danneggiata a causa dello scaricamento.
Conclusione
Detto questo riteniamo importante sottolineare comunque il nostro concreto impegno nel risolvere prontamente il problema, senza alcun addebito al cliente né per l’intervento telefonico, né per la mobilitazione del personale tecnico coinvolto. Rimaniamo comunque disponibili al dialogo, come sempre, con trasparenza e spirito collaborativo.