Conoscevo già l'armatore per la serietà e disponibilità e anche in questa occasione si è confermato. La barca è stata curata e ha mantenuto le promesse.
E' stata un'ottima esperienza, uniche cose da segnalare: sup bucato e problemi con il tender.
Agosto 2024, Punat con un Fountaine Pajot Helia 44 (4 cabs)
N
Nino
Dubrovnik poco a vela
Soddisfatto della società di charter, un po' meno della barca, che seppur moderna aveva un armo velico molto ridotto, con un genoa veramente piccolo. Complice anche l'assenza di venti robusti, con le brezze la potenza di spinta era veramente poca e si poteva sperare di veleggiare solo dai 10 nodi in su. Stando così le cose, dovrebbero fornire il gennaker, ma con un sovrapprezzo minimo. Altro piccolo problema: il fuoribordo era dotato di un'elica non adeguata per cui accelerando andava subito in cavitazione. Si poteva utilizzare solo al minimo dei giri, riducendo di molto la operatività del tender. Per fortuna non ci sono state situazioni di emergenza in cui era richiesta la piena potenza. Nino Finauri
Nonostante una rottura del salpa-ancora, prontamente risolta dai ragazzi dell'assistenza, tutto è andato liscio.
Ci tengo particolarmente a mandare un caloroso ringraziamento a Fabrizio e Massimo, gentilissimi e disponibili in tutto!
La barca era moderna e ben curata, nonostante rientrasse da una riparazione alla sponda di poppa ribaltabile. Un lieve problema alla riparazione non ci ha impedito di proseguire serenamente la navigazione. Segnalo inoltre la disponibilità e simpatia del Sig. Vincenzo.