E' andata ma mi sarei aspettato maggior cura della barca e qualche approdo in marina. Per il resto ok.
Agosto 2019, Scarlino con un Bavaria 34 Cruiser
U
Umberto
Punat-Bavaria 41-Ago 2019
Buona accoglienza dalla società di charter, anche se con qualche piccolo ritardo dovuta all'arrivo alla stessa ora di più di un equipaggio.
Lo skipper Sasa, professionale,simpatico e molto disponibile.
Mare bello e pulito e isole di Krk, Lusin e Cres assolutamente adatte ad una vacanza tranquilla (da visitare Krk,Dobrigno,Lusin Piccolo, Baska).
Spiaggia più bella Stara Baska.
Ritorno in croazia dopo alcuni anni e ritrovo il solito bel mare e le meravigliose baie, il meteo perfetto per navigare sereno con la famiglia. All'arrivo l'armatore mi accoglie in anticipo così guadagno tre ore di tempo. Inizia la navigazione fra le isole; Hvar, Korchula, Paklinski, e Scedro. Il fascino della natura meravigliosa dopo i primi giorni passa in secondo piano, diventa evidente e fastidiosa la calca di imbarcazioni che si presenta in ogni caletta, spesso imbarcazioni di organizzazioni turistiche con impianto da discoteca che fa rumore assordante fino a mezzanotte. Seconda brutta sorpresa i ristoranti con prezzi raddoppiati rispetto a pochi anni prima. La vacanza si conclude con una tragicomica fila di imbarcazioni a Spalato in attesa di fare il pieno prima della riconsegna: due ore in overing al distributore con scene di isteria varia.
La croazia resta un luogo meraviglioso ma da evitare accuratamente in agosto.
Discreto il servizio dell'armatore, ottimo quello di Marenauta a cui mi rivolgo da diversi anni.
A parte la sfortuna iniziale per il mare troppo mosso e il vento troppo forte (infatti non abbiamo potuto partire da Mykonos il giorno previsto), tutto è stato fantastico: le magnifiche isole Cicladi che abbiamo visitato, lo skipper simpatico ed esperto scelto per noi e la barca a vela veloce e ben equipaggiata.