La nostra vacanza è iniziata in arrivo all'aereoporto di Lefakada accolti dal transfer organizzato dalla società di charter che ci ha trasferito al porto dove siamo stati accolti dalle signorine e in modo eccellente ci hanno fatto partire con il Benetau 51.1 "Brando". Ci congratuliamo per il servizio offerto. Buon vento a tutti.
Aladar Sail Scarlino.
Compagnia charter in apparenza molto organizzata e seria. Personale disponibile e preparato. Check in puntuale. Check in a bordo insieme ad un rappresentante Aladar a cui è stato chiesto se l'imbarcazione avesse dei problemi con risposta negativa, "barca vecchia ma senza problemi". Imbarcazione in buono stato generale, qualche segno di usura ma normale per una 2017.
Sorprese a bordo dopo la prima navigazione e ore in barca sono state le seguenti:
-Sentina (tutta) piena di acqua SALATA fino ai paioli. Contattato immediatamente la compagnia prima di pensare al peggio e agire e mi è stato comunicato che l'imbarcazione ha già presentato questo problema in passato ma non sono mai riusciti a risolverlo. Dopo le 22 hanno smesso di rispondere fino al mattino successivo. Fortunatamente a motore spento l'acqua ha smesso di entrare così in alta quantità e utilizzando entrambe le autoclavi abbiamo svuotato le sentine. Nei giorni successivi si è constatato che il problema apparisse solo sopra i 2200 giri motore per cui non si sono più superati e si è lasciata la pompa di sentina su Auto per svuotare quei litri di acqua che comunque entravano durante le ore di motore acceso. Non abbiamo perso tempo a provare a risolvere il problema siccome la compagnia charter lo trovasse una cosa normale. A mio avviso la cosa che non voglio assolutamente trovarmi in barca è acqua salata nelle sentine. A ognuno il suo.
-Unico frigo a bordo(piccolo per un imbarcazione che ospita 12 persone a bordo) che non raffredda a a dovere causando i 200 euro di pesce e pollo, che avevamo a bordo, di andare a male in 2 giorni e ovviamente causare qualche difficoltà per la conservazione del fresco.
-10 set di lenzuola a bordo invece che 12 come richiesto e pagato, passato la settimana a dormire senza siccome non ce ne sono stati consegnati altri.
-Controllate Bombole gas se sono piene o vuote prima di partire, noi per fortuna abbiamo controllato e ne avevamo una vuota.
-Serbatoio gasolio non pieno quando abbiamo ritirato la barca, riconsegnata col pieno per evitare la probabile penale.
-Imparate il tedesco per sapere che stopper aprire! Ironico, ma comunque non sarebbe male averle in italiano per facilitare il tutto.
La recensione non è per criticare l'operato della società charter che comunque sembrano generalmente seri e organizzati ma di controllare bene le imbarcazioni prima di prenderle e spero sia un incentivo alla società per mantenere lo standard che predicano di offrire.
Non ci sono state fatte scuse per i disagi che abbiamo dovuto affrontare ne offerto rimborsi per i problemi e le spese extra in cui siamo incorsi. (se non 20 euro per 2 paia di set biancheria).
Spero la recensione venga colta come critica costruttiva e non come insulto alla società.
La Marina di partenza Lefkada è ben organizzata considerate le dimensioni ed il numero d barche. Rifornimento di gasolio velocissimo e assistenza adeguata. Non andate al market in Marina, che ha prezzi esagerati.
Charter Anassa Sailing bravi, onesti. Barca pulita. Non pignoli sulla manutenzione, che può essere un problema su barche anziane.
Barca Hanse 458 del 2022 al di sotto delle aspettative, specialmente in termini di spazio, ridotto sottocoperta e in pozzetto. Le versioni più grandi dell’Hanse, anche di anni precedenti, sono progettate meglio.
Luglio 2024, Lefkas con un Hanse Yachts Hanse 458
L
Luigi
Bell'esperienza
Bel giro tra le isole della Maddalena e la costa orientale. Bali 41 comodo a motore, poco marino, ottimale in 8, improponibili le "cabine" equipaggio.
La barca si è comportata egregiamente tutta la settimana, uniche pecche erano gli oblò chiusi ermeticamente all’esterno e quindi con poco arieggiamento delle cabine. Inoltre non essendoci un fotovoltaico fisso sopra la balumina questo comportava una riduzione di energia della batteria con spegnimento del frigo, con problemi ai viveri. Consiglio vivamente l’aggiunta dei pannelli.
Luglio 2024, Castellammare di Stabia con un Bavaria Cruiser 46
Antonino
Settimana dal 27 luglio al 3 agosto
L'agenzia è stata perfetta nella prenotazione e indicazioni. Sempre pronta a darmi informazion.
La Barca Oceanis 45 come nuova,con tutti gli optional perfetti e funzionanti.
Alessandro il base manager ci ha assistito in tutto in maniera perfetta sin dal check-in, dandoci consigli, indicazioni in maniera esemplare.
Veramente una grande sorpresa. Consigliatissimo.
Grazie.