Chiamaci 
Chatta con noi 
Chi siamo?
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
Italiano
marenauta®
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
 
Testimonianze dei nostri clienti
S
Salvatore
Una settimana meravigliosa  
Ogni aggettivo sarebbe riduttivo per descrivere una settima perfetta da tutti i punti di vista, accoglienza, simpatia, cordialità, amicizia e professionalità sia in base con tutto il gruppo delCharter che con il comandante Filippo, l'unico vero comandante. A presto.
Agosto 2020, Capo d'Orlando con un Lagoon 42
 
Filippo
Elan350  
La barca era abbastanza in ordine. Aveva qualche manovra non perfettamente funzionante ma nel complesso si navigava. Il solcometro non funzionava.
Agosto 2020, Biograd, Croazia con un Elan Elan 350 Performance - 3 cab.
 
A
Anonimo
Hansen 575 Princess star complains  
Barca ben al di sotto delle aspettative e di quanto previsto dal contratto, sia per il discomfort che per la cattiva manutenzione. Principali elementi di contestazione sono: 1) 3 bagni effettivi contro i 4 dichiarati nella scheda tecnica. Avrebbero dovuto precisare che il quarto bagno era in realtà quello dello skipper 2) Bagni di dimensione ridotte e con lavandino praticamente inaccessibile 3) Spazi interni mal distribuiti con cabine piccole, dinette troppo grande con un captain desk enorme (e inutile) 4) Motore aria condizionata molto rumoroso e collocato sotto il pavimento d una delle due cabine di poppa; questa posizione ne ha impedito l'utilizzo per non penalizzare il riposo degli occupanti di quella cabina ma allo stesso tempo ha penalizzato tutti gli ospiti i quali hanno dovuto soffrire il caldo 5) Tende oscuranti delle due cabine di prua mancanti (!). Abbiamo dovuto rimediare usando teli bagno sopra gli oblò (rendendo così impossibile l'areazione della cabina) 6) Cuscineria sporca e logora, sia quella del pozzetto di poppa che quella prendisole di prua 7) Motore non funzionante al meglio, perdeva i giri se sollecitato, per i primi tre giorni a causa problema non meglio identificato (tubazioni?) a uno dei due serbatoi. Abbiamo così navigato a 7 nodi massimo con evidente perdita di tempo per raggiungere le destinazioni previste. Poi lo skipper ha usato l'altro serbatoio e il problema non si è più posto. 8) Luci pozzetto di poppa assenti: non ci è stato possibile organizzare una cena in barca causa buio totale 9) Motore del tender con potenza ridicola, solo 2 CV. La prossima volta preferiamo pagarlo (ci è stato offerto dal charter) e averne uno decente. Per tutti i suddetti motivi abbiamo vissuto con molto disagio la nostra vacanza. Vi chiederemmo pertanto di inoltrare questo feedback al charter chiedendo loro il rimborso del 40% del costo del noleggio. Attendo gentile riscontro. Cordialità. Pietro Di Nocera
Agosto 2020, Trogir, Croazia con un Hanse 575
 
G
Gianfranco
Vacanza in catamarano  
Bellissima vacanza alle Eolie in catamarano con skipper fantastico.
Agosto 2020, Capo d'Orlando con un Bali Catamarans Bali 4.1/4WC
 
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 11.09.2020

Thank you so much for this positive feedback.
We are very happy that the customer spent a wonderful holiday.
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
D
Dino
VACANZA PERFETTA  
Partiti da Spalato ( Marina Zenta) in una settimana abbiamo raggiunto in successione Brac,Hvar ( Vrboska),Korcula (Zrnovo Banja) Lastovo e Vis percorrendo in tutto circa 70-80 miglia. La vacanza, favorita anche dalle condizioni meteo, è stata perfetta sotto tutti i punti di vista. L'imbarcazione, sia pure di non recentissima costruzione, era veramente ben tenuta e la non indifferente dimensione delle vele (soprattutto del Genoa) ci ha consentito di percorrere diverse miglia a vela ad una buona velocità. L'armatore è stato cordiale e disponibile così come lo Skipper che, per nulla invadente, oltre a conoscere perfettamente la lingua italiana si è dimostrato molto preparato sia dal punto di vista tecnico che quale conoscitore dei luoghi e delle tradizioni.
Agosto 2020, Spalato, Croazia con un Beneteau Oceanis 393 Clipper
 
F
Federico
Niente di grave ma charter rivedibile  
Premesso che complessivamente è stata una bella vacanza, le note stonate sono arrivate dal charter. La barca non è esattamente come descritta nei documenti di noleggio (non erano state allegate foto reali, si parlava di impianto audio con casse esterne - non esistente - la piantina con la disposizione delle cabine non combaciava con la realtà). La Marina Poseidon di Milazzo è pessima (no diga foranea, sono solo pontoni galleggianti completamente esposti al moto ondoso dei traghetti fino a tarda sera), del tutto priva di servizi e molto scomoda per il carico/scarico di bagagli e spesa. Il check-in è avvenuto in tarda serata, in modo molto frettoloso e approssimativo (mentre il check-out è stato per contro insolitamente approfondito e non propriamente improntato alla trasparenza). La barca - per essere solo alla sua seconda stagione di charter - versava in uno stato di manutenzione non propriamente brillante, scotte e manovre vecchie e secche, porte che non si chiudevano, scaletta allentata, doccino esterno rotto. Nulla che abbia compromesso la vacanza ma in altre circostanze abbiamo avuto a che fare con charter ben più professionali.
Agosto 2020, Milazzo con un Dufour 520
 
La Società di Charter ha risposto a questa recensione 22.09.2020

1.la barca non è esattamente come descritta nei documenti di noleggio (non erano state allegate foto reali): non so quali foto siamo pubblicate  ma noi abbiamo sempre fornito foto originali dell’imbarcazione.
2.si parlava di impianto audio con casse esterne: mai menzionate casse esterne  c’è a disposizione dei clienti un impianto audio mobile Bluetooth,
3.la piantina con la disposizione delle cabine non combaciava con la realtà: non so quale piantina abbiano visionato i clienti perché quella che noi fornimmo, a richiesta dal cliente o  dell’agenzia,  quella reale   che coincide con la distribuzione delle cabine della nostra barca.
4. La Marina Poseidon di Milazzo è pessima (no diga foranea, sono solo pontoni galleggianti completamente esposti al moto ondoso dei traghetti fino a tarda sera), del tutto priva di servizi e molto scomoda per il carico/scarico di bagagli e spesa: Il marina è provvisto di tutti  servizi essenziali al cliente, servizio doccia bagni Wi-Fi gratuiti, assistenza 24 su 24,  anzi è l’unica marina che fornisce il servizio carburante in banchina che permette di non perdere ore alla pompa di benzina principale situata sulla diga foranea di pertinenza della stessa marina.
5. Il check-in è avvenuto in tarda serata, in modo molto frettoloso e approssimativo: il check in è cominciato verso le ore 17.00 con 2 ore di anticipo rispetto al nuovo orario imposto dalle misure di prevenzione del Covid;  come da prassi adottata, facciamo salire a bordo il cliente con l’inventory list appena la barca è disponibile  e il cliente  in autonomia comincia la procedura di check in, completata dal base manager con  tutti i dettagli necessari richiesti dal cliente, senza alcun limite temporale imposto al cliente stesso per la verifica della barca.
6.(mentre il check-out è stato per contro insolitamente approfondito e non propriamente improntato alla trasparenza): Il check out viene fatto in maniera professionale 1 a tutela del cliente 2 a tutela della nostra azienda e del cliente successivo, loro stessi hanno ricevuto l’imbarcazione in ottime condizioni , si puntualizza inoltre che durante le fasi di controllo sono stati evidenziati dei danni alla murata e all’interno del pozzetto causati dal cliente, la società ha comunque deciso di non addebitargli alcun costo.
7. La barca - per essere solo alla sua seconda stagione di charter - versava in uno stato di manutenzione non propriamente brillante, scotte e manovre vecchie e secche, porte che non si chiudevano, scaletta allentata, doccino esterno rotto: L’affermazione sulla manutenzione della barca è pretestuosa e  calunniante perché assolutamente mancante di documentazione  che attesti questa affermazione, scotte e manovre non presentano alcuna traccia di usura sono assolutamente in perfetto ordine e funzionali così come ci si aspetti da una barca con un anno di vita. .la doccetta per quanto ci riguarda è stata rotta dal cliente perché  è stata consegnata in perfetto stato al cliente che ha lamentato al rottura della stessa a fine settimana , da questo si evince che per sua imperizia e negligenza ha causato la rottura, facciamo notare che non abbiamo addebitato, anche in questo caso  alcun costo ai clienti per questo ulteriore danno,  anzi hanno avuto la pretesa di richiedere un risarcimento per il mancato uso della doccetta,  facciamo ancora notare come da contratto il cliente deve comunicare entro 24 qualunque guasto o danno  per consentirci di intervenire, cosa che il cliente non ha fatto.  
8.Nulla che abbia compromesso la vacanza ma in altre circostanze abbiamo avuto a che fare con charter ben più professionali: Questa affermazione di discredito ha evidentemente delle finalità speculative,   ledono  la nostra immagine societaria  e verranno valutate per eventuali azioni legali a tutela del nostro marchio e immagine.
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
1
  ...  
409 410 411 412 413
  ...  
1200
 

Tariffe vantaggiose

Nessun costo aggiuntivo
Migliore Prezzo Garantito

Massima scelta

Oltre 19000 barche
Oltre 1000 destinazioni

Marenauta

100000+ Clienti soddisfatti

Valutazione: 4.9/5
calcolata su 15488 recensioni

Assistenza Clienti

Assistenza pre e post vendita
Assicurazione

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti