La barca ci è stata consegnata appena prima di cena. Il check-in è molto fai da te e chi ci ha illustrato la barca la conosceva poco. La pulizia era fatta male, abbiamo trovato spazzolini usati, capelli ecc. Anche sotto ai paglioli esterni accumulo di ogni sporcizia. L'elica di prua non funzionava, l'aria condizionata non funzionava, la luce esterna sopra al tavolo nel quadrato non funzionava. Interruttori luci del quadrato sotto coperta con scritto non usare. Responsabile a terra molto scortese. Come previsto (ma ci avevate detto che non vi risultava nessuna segnalazione), la bufera è arrivata domenica, siamo siamo riusciti ad uscire solo giovedì 31 con rientro venerdì 1.
Navigo da sempre ed ho noleggiato barche in varie parti del mondo, mai mi era capitato di essere trattato con estrema maleducazione da quello che credo sia l'armatore (jorghe?). Mi ha fatto pagare 200€ per essere arrivato alla riconsegna (19.10 invece delle 17.00) anche se lo avevo avvertito e comunque stava ancora facendo altri check. Mi ha preso a maleparole dicendo che mi aveva più volte filmato raccontando fatti non veri o privi di significato. Mi hanno controllato lo scafo con il subacqueo solo in consegna ma non al check in....
Fanno loro il pieno al ritorno e ti calcolano il consumo presunto, si paga in contanti sia il gasolio che le pulizie, gli extra e i 200€ del sommozzatore. Ha più volte detto che lui paga le tasse... peccato che con il giochino del gasolio + extra incassi decine di migliaia di euro e se li detragga lui.... Mi fermo qui, comunque gli umori degli altri equipaggi ho sentito che erano per la maggior parte simili al mio.
Lorenzo Bolelli
Agosto 2023, Portoferraio con un Dufour 310 GL
A
Anonimo
Eolie 2023
Tutto fantastico…doterei le barche con qualche optional in più…
Dissalatore fondamentale.
Grazie a tutto lo staff
Agosto 2023, Portorosa con un Beneteau Oceanis 51.1 (4 cab)
E
Eleonora
Agosto 2023
Barca in mediocre stato, pulizia blanda, batteria ormai sfinita, indicatore livello carburante rotto, tender senza remi... tutto risolto perché il nostro equipaggio ha avuto spirito di adattamento ma il servizio non si può dire sia stato buono. Passabile.
La vela, il mare e il vento sono state le cose belle della vacanza. La qualità della barca e dell'assistenza un pochino meno.
Agosto 2023, Athens con un Excess Catamarans Excess 11 CAT
S
Sergio
Sukosan Agosto 2023
Un ringraziamento particolare al charter che ci ha noleggiato una barca in ottime condizioni (Bavaria 50 "Fija") e che ci ha supportato con gentilezza e professionalità.
Anche se purtoppo guastate da qualche giorno di maltempo, abbiamo passato un ottima settimana tra le isole dalmate.
Ottimi anche i servizi in marina Dalmazia.