Condizioni meteomarine varie. Ottima esperienza. Procedura check-in/out molto macchinosa ma di grande precisione. Purtroppo ci si impiega più di 60 minuti a completarla creando scomodità all'equipaggio. In compenso la precisione è altissima.
In una settimana di bel tempo e bel vento abbiamo veleggiato per 150 miglia esplorando tutte le Sporadi settentrionali, spesso ancorati da soli in rada.
Luglio 2022, Skiathos con un Bavaria Cruiser 45
M
Michele
Isole Incoronate, la dove si spennano i velisti
Niente da dire sulla società charter.
La barca aveva poche cose, che funzionavano. Comunque mai più un Hanse (non è fatta neanche un po' per fare vela, scotte e manovre dure, regolaggi impossibili, etc...).
Le incoronate sono belle nelle immagini satellitari/foto aere, ma quando ci sei in mezzo secondo me niente di eccezionale. Mare bello, baie carine ma niente più.
Ovunque ti fermi ti trattano come un turista da spennare, e in generale non sono neppure simpatici.
Luglio 2022, Biograd con un Hanse 455
M
Marco
Una splendida vacanza
La società di charter è stata disponibile e gentilissima con tutti i suoi addetti, a darci tutte le informazioni sulla barca e sul jet ski che abbiamo noleggiato.
Condizioni del catamarano eccellenti e check-in molto rapido.
Lo consiglio vivamente.
Vacanza di 2 settimane a bordo di Ace... Barca molto veloce e boliniera. Alcune pecche sono delle infiltrazioni di acqua sui letti dagli oblò, boccola del timone con un po' troppo "gioco", motore fuoribordo del tender da 2.5cv quando si accelerava l'elica cavitava e di conseguenza non si poteva avanzare (usato per questo poco durante la vacanza e solo al minimo), manca lifeline (ce la siamo creati da soli con una cima di bordo), pulizia un po' frettolosa (abbiamo consegnato la barca più pulita di quando l'abbiamo presa!).
Ottobre 2022, Athens con un Jeanneau Sun Odyssey 439