Recensioni Oceanis 38.1 Matilde 130572/25
Abbiamo recentemente noleggiato la barca Oceanis 38.1 e purtroppo abbiamo riscontrato alcuni problemi significativi. La **copertura** sopra i timoni era bucata in più punti,e scucita.
Quando ha piovuto, l'acqua è entrata, causando l'allagamento delle cabine di prua.
Inoltre, l'annuncio menzionava 3 cabine (8+6+2), ma in realtà il "più due" è in realtà un "più 1", poiché il tavolo della dinette è stato fissato e non consente di ottenere l'ottavo posto letto.
Il frigorifero ha il porta bottiglie rotto e anche lo sportello si chiude e si apre con difficoltà.
Per non parlare del fatto che voi di Marenauta ci avete detto che il check-in doveva essere fatto in data 13/9 alle ore 8, ma non ci avete informati che Oceanis Matilde avrebbe dovuto essere alla Marina di Scarlino il giorno 12 /9 entro le ore 16.00, togliendo così un giorno alle nostre vacanze.
Ci saremmo aspettati una manutenzione migliore e una comunicazione più chiara per un'imbarcazione di questo calibro.
Angela
La Società di Charter ha risposto a questa recensione
24.09.2025
Buongiorno,
Purtroppo il cliente ha incontrato una settimana di cattivo tempo nella quale senza chiudere il tambuccio era inevitabile entrasse un po’ d’acqua.
Per quanto riguarda il tavolo esce così dal cantiere Beneteau. Nessuna modifica è stata fatta.
Comprendiamo che alcuni elementi estetici dopo una stagione non siano perfetti come ad inizio stagione e di questo ovviamente siamo dispiaciuti, ma dopo oltre 20 settimane di charter durante l’anno parlare di cattiva manutenzione riteniamo sia una esagerazione considerato che sarebbe più corretto parlare di usura da utilizzo di piccoli problemi che verranno ripristinati in toto durante la manutenzione invernale.
Le nostre pratiche di check in/out sono invece sempre più che trasparenti e ci dispiace che il cliente non si fosse preso nota delle stesse.
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della società di charter e non di Marenauta.
A
Andrea
Marenauta a Biograd e Kornati
Molto bene, l'agenzia LM è risultata un'ottima soluzione a fronte di una vacanza che si presentava disastrosa quando a 3 giorni dal check in avete annunciato l'assenza della disponibilità della barca prenotata con altra agenzia. Ma alla fine tutto è andato perfettamente. grazie, le Cornadi sono magiche e LM lavora al meglio.
andrea
Settembre 2025, Biograd con un Elan 45
S
Salvatore
Croazia 2025
Settimana di settembre partenza da Pirovac, barca in buon stato, problemi al verricello salpa ancora appena usciti il sabato sera. Il giorno dopo l’hanno sistemato. Aquatoria ha una help line 9-17, fuori da questi orari sei un po’ da solo, non forniscono assistenza. Problemi con un bagno intasato, anche lì zero assistenza. Per il resto la barca in buon stato check out abbastanza veloce.
Ottima esperienza con Il charter Il Gabbiano. Barca piccola ma funzionale, Check in e check out rapido ed efficace. Info meteo aggiornate inviate su whattsapp molto benvenute.
Portorosa peró mi ha un pó deluso. Bella l´idea di una grossa marina / villaggio ma la struttura é vecchia e mal tenuta. Non é grave in quanto l´obiettivo è di scappare alle Eolie e starci il meno possibile ma é un peccato perché ha un grosso potenziale.