Lo staff è gentile e disponibile, abbiamo avuto un problema in manovra nel porto e ci sono venuti incontro; la barca, pur essendo un ottimo prodotto della Beneteau aveva vari difetti tra i quali il piu importante la batteria da cambiare con accensione motore spesso in allarme, oltre a varie altre mancanze (parabordi, salvagenti, strozzascotte...), auspicabile una messa a punto migliore in quanto la barca è molto bella.
E'passato un po di tempo, ma ricordo con certezza che la settimana dal 19 al 26 agosto scorso in Croazia, a bordo della Pearl, è stata fantastica e senza problemi. L'unico neo un pò di indolenza in porto per il check out. Ma vabbè.
Il prossimo anno magari cambiamo tipo di barca.
L'armatore Tonino grande persona, sempre disponibile sia al check in che durante la navigazione. La barca seppur datata offre degli interni ancora in buono stato. Purtroppo le noti dolenti riguardano le dotazioni: le vele sono degli stracci, la strumentazione praticamente inesistente o mal funzionante. Non adatta a chi vuol fare vela!
Agosto 2023, Porto Ercole, Italia con un Bavaria 36
G
Giorgio
La vita a vela
Quest'anno siamo partiti in 19 con due barche. Mollati gli ormeggi alle 19:00 dal marina Zaton all'interno del fiordo di Sibenico, ci fermiamo all' ancora addossato all' isoletta di Dvainka per un bagno e cena prima di ripartire per una notte di navigazione verso sud. Purtroppo un problema al timone di una delle due barche ci costringe a dormire lì in attesa dell'assistenza dei marineros di Zaton. La mattina dopo ci portano una barca in sostituzione (un fantastico catamarano Lagoon 42) e quindi proseguiamo il nostro viaggio verso sud. Siamo stati a Vis, a Corzula, Scedro, Hvar, Brac durante una settimana di sole stupendo condita con bagni in acqua cristallina e mangiate di cevapcici e pesce.
Non vediamo l'ora che arrivi l'estate 2024!