Alla fine tutto bene, ma la gestione della barca da parte di Dream Yacht Charter lascia dubbi. Il check-in e' stato frettoloso, senza spiegazioni e quelle fornite imprecise, come se non avessero idea della barca che stavano consegnando. Il check-out e' stato anche peggio, senza alcun controllo da parte di Dream Yacht. La barca aveva alcuni difetti, anche se quelli visibili erano di natura abbastanza superficiale. Per fortuna non abbiamo avuto problemi. Si tratta di scarsa attenzione al Cliente oppure di cattiva gestione della barca? I dubbi restano.
Su Marenauta posso ancora dire, dopo anni che mi affido a loro per noleggiare, altro che bene! Operatori cortesi e preparati che sanno sempre come soddisfare le richieste. Ho noleggiato un catamarano Fontaine Pajot nuovo di zecca con tutti i pregi e i difetti di una barca appena varata; piccoli inconvenienti che cmq nn hanno inciso più di tanto sulla qualità globale. Il charter, nella persona del responsabile Nikola, ha risposto con efficienza e cortesia anche riguardo un piccolo contenzioso sorto in fase di checkout. Consiglio certamente sia Marenauta che la società Nautic Alliance
Dunque imbarcazione in ottime condizioni anzi, di più. Dotazioni ben oltre quelle obbligatorie. L'itinerario scelto è stato bellissino, rade poco frequentate, spiagge bellissime. Insomma Tutto perfetto. Staff disponibile e attento. Unica cosa migliorabile sarebbero i pannelli solari per chi vuole fare tanta rada... Ma per il resto. Perfetto. Grazie
Dico subito che è stata un'ottima settimana. Tutto lisco fin dal check-in con gli addetti al porto che sono stati molto disponibili, cortesi e professionali. La barca ha ampiamente soddisfatto le nostre aspettative, pulita, efficente. Avrei preferito al posto dei bicchieri di vetro (se ne è rotto uno direttamente nello stipetto) quelli di melammina. Anche il check-out è stato veloce. Ottima scelta!
La vacanza è andata abbastanza bene, ma tutto è ben studiato per caricare sulle spalle del cliente ogni tipo di responsabilità e problema, certo o falso che sia.
Ti consigliano vivamente di fare l’assicurazione ( ti danno il nome è il link)… e mi pare giusto … una kasko che azzera la franchigia. Ma al momento del check-in ti chiedono comunque di lasciare una caparra di 2000 euro…
Lo skipper e la hostess sono forniti dall’organizzazione ( nel nostro caso lo skipper era obbligatorio), ma il contratto lo fa il cliente e se lo skipper o la hostess non sono adeguati o non ti trovi bene o fanno qualcosa di sbagliato ti viene detto che “il problema è tuo perché hai firmato tu il contratto”.
Morale … l’ultima sera, rientrati al porto entro le 17 perché la barca “deve fare il check out” la sera prima del rilascio (quindi il cliente noleggia per 6 gg… non per 7!…) lo skipper e la hostess sono scesi dicendo che andavano a dormire a casa perché il gg dopo iniziavano un altro servizio … noi abbiamo cenato e lasciato i patti da lavare al servizio pulizie del giorno dopo pensando che sarebbero stati portati via per lavarli come si deve … Inoltre il giorno dopo è stato fatto l’ultimo check out ( il secondo prima di lasciare la barca) e tutto era stato dato per ok: se non che 2 gg dopo 80 euro sono stati prelevati dal deposito perché “ i piatti erano sporchi”. Quando ci siamo lamentati perché 80 euro per 8 piatti sono UN FURTO ( se li avessimo comprati nuovi sarebbero costati un terzo!) e perché è normale che i piatti debbano essere portati via per essere lavati a macchina e per dare ai clienti in arrivo le stoviglie pulite e sterilizzate, ci è stato detto che “i clienti prima lavano i piatti per quelli dopo”!!!! Questo spiega perché il primo gg di navigazione abbiamo trovato alcuni bicchieri e piatti unti …. UNA SCHIFEZZA, UN IGIENE NON GARANTITA è UN PESSIMO SERVIZIO ( chissà chi erano stati i clienti prima!! E come li avevano “lavati”)! Quando abbiamo contattato la hostess - che era scesa e non ci aveva detto nulla circa il dover lavare la cucina - abbiamo avuto conferma che organizzazioni serie sbarcano tutte le stoviglie e imbarcano tutto sterilizzato e pulito…. come è ovvio che sia!
Quindi … ATTENTI.
Da parte nostra, visto l’igiene non garantito, non utilizzeremo più questo charter