La vacanza è andata abbastanza bene, ma tutto è ben studiato per caricare sulle spalle del cliente ogni tipo di responsabilità e problema, certo o falso che sia.
Ti consigliano vivamente di fare l’assicurazione ( ti danno il nome è il link)… e mi pare giusto … una kasko che azzera la franchigia. Ma al momento del check-in ti chiedono comunque di lasciare una caparra di 2000 euro…
Lo skipper e la hostess sono forniti dall’organizzazione ( nel nostro caso lo skipper era obbligatorio), ma il contratto lo fa il cliente e se lo skipper o la hostess non sono adeguati o non ti trovi bene o fanno qualcosa di sbagliato ti viene detto che “il problema è tuo perché hai firmato tu il contratto”.
Morale … l’ultima sera, rientrati al porto entro le 17 perché la barca “deve fare il check out” la sera prima del rilascio (quindi il cliente noleggia per 6 gg… non per 7!…) lo skipper e la hostess sono scesi dicendo che andavano a dormire a casa perché il gg dopo iniziavano un altro servizio … noi abbiamo cenato e lasciato i patti da lavare al servizio pulizie del giorno dopo pensando che sarebbero stati portati via per lavarli come si deve … Inoltre il giorno dopo è stato fatto l’ultimo check out ( il secondo prima di lasciare la barca) e tutto era stato dato per ok: se non che 2 gg dopo 80 euro sono stati prelevati dal deposito perché “ i piatti erano sporchi”. Quando ci siamo lamentati perché 80 euro per 8 piatti sono UN FURTO ( se li avessimo comprati nuovi sarebbero costati un terzo!) e perché è normale che i piatti debbano essere portati via per essere lavati a macchina e per dare ai clienti in arrivo le stoviglie pulite e sterilizzate, ci è stato detto che “i clienti prima lavano i piatti per quelli dopo”!!!! Questo spiega perché il primo gg di navigazione abbiamo trovato alcuni bicchieri e piatti unti …. UNA SCHIFEZZA, UN IGIENE NON GARANTITA è UN PESSIMO SERVIZIO ( chissà chi erano stati i clienti prima!! E come li avevano “lavati”)! Quando abbiamo contattato la hostess - che era scesa e non ci aveva detto nulla circa il dover lavare la cucina - abbiamo avuto conferma che organizzazioni serie sbarcano tutte le stoviglie e imbarcano tutto sterilizzato e pulito…. come è ovvio che sia!
Quindi … ATTENTI.
Da parte nostra, visto l’igiene non garantito, non utilizzeremo più questo charter
Giugno 2025, Portorosa con un Lagoon 50
A
Andrea
Tutto perfetto
Sono anni che utilizzo marenauta per le mie vacanze in barca e sono sempre stato molto soddisfatto, sia delle imbarcazioni che del servizio e della professionalità degli operatori
Siamo rimasti spiacevolmente colpiti dall’accoglienza del charter al nostro arrivo
La barca ci è stata consegnata con il serbatoio delle acque nere pieno , di cui ci siamo accorti in navigazione per gli odori che provenivano dai bagni con pompa di scarico mal funzionante .
Ci volevano poi imputare la rottura di una cerniera del basculante del piano cottura che , non era mai stato sostituito dopo la prima rottura , ma più volte riparato con la resina epossidica.
Non vorrei mai più noleggiare con questo charter.
Abbiamo noleggiato per la prima volta e siamo rimasti molto soddisfatti sia del servizio di Marenauta (puntualissimi e sempre disponibili), sia della società di noleggio che ha gestito molto bene check-in e imbarcazione. La barca era esattamente come da presentazione sul sito e ci è piaciuta moltissimo. Super consigliato