Per gravi motivi di famiglia siamo dovuti rientrare dopo 4 giorni di navigazione. Mi sarei aspettato almeno un rimborso parziale per i 3 giorni non usufruiti.
Giugno 2025, Terherne, Paesi Bassi con un Tjeukemeer 900
A
Anonimo
Buon Charter
Bilancio molto positivo sia per la compagnia di charter che per l'imbarcazione. Imbarco a Scarlino. Considerata l'età e l'utilizzo abbiamo trovato la barca in ottime condizioni, pulita e asciutta. Quindi la manutenzione e stata continua e corretta negli anni. Solo le vele ormai esauste.
Molto bene la gestione dell'imbarco, cortesi e disponibili tutti a partire dal base manager Filippo.
Ho amato trascorrere una settimana con la mia famiglia a contatto con il vento il mare e la natura, per chi dovesse partire per la prima volta consiglio di prenotare anticipatamente i porti e di controllare attentamente al check in lo stato del motorino del tender, per noi è stato pressoché inutilizzabile, questo ha avuto comunque una ripercussione negativa, inoltre abbiamo avuto per la prima volta problemi col pannello elettrico che ci ha trattenuti nel porto di partenza un giorno intero, senza comunque risolvere il problema.
Lagoon 42 perfettamente funzionante.
Meteo ottimo.
Aquatrotters un po' in difficoltà su skhiatos perché hanno base a Volos quindi la barca parte da Volos la mattina, arriva a Skiathos che ancora deve essere pulita, finito il check-in alle 18:30 che per uscire subito comincia ad essere un po' tardi.
Sulla barca mancava la torcia che per controllare le cime a terra di notte mi sarebbe servita molto.
Ho elencato tutti i problemi ma la mia recensione è positiva che veramente non ne ho avuti altri!
Tutto bene, ottima organizzazione ed assistenza, peccato non ci sia una loro base in porto dove poter essere accolti e poter depositare i bagagli. Inoltre le batterie della nostra imbarcazione nonostante avessimo i pannelli solari,non erano abbastanza nuove o potenti da poter alimentare il doppio frigorifero; ogni giorno dovevamo tenere il motore acceso per un’ora o più, n on va bene.Comunque complessivamente una buona esperienza.
La vacanza è stata interessante, purtroppo abbiamo avuto un'avaria al motore (rottura girante di circuito di raffreddamento) che ci ha costretti a tornare in porto 2 ore dopo la prima partenza. Il personale di NSS charter è stato molto rapido nell'effettuare le riparazioni, ma abbiamo dovuto attendere il giorno successivo.
Il giorno successivo è arrivata una mareggiata che è durata 2 giorni, di fatto riducendo la veleggiata a 3 soli giorni.
Insomma un po di sfortuna, ma ci siamo goduti i tre giorni rimanenti.