Bellissima esperienza, barca efficientee comoda per una famiglia di 5 persone, un pò vecchiotta negli interni e negli accessori, va data una rinfrescata.
Ottima l'accoglienza nel check-in da parte della società noleggiatrice, una buona esperienza.
Il modello di barca non dispone di un palmares importante e le aspettative non erano un granchè ma alla fine posso sostenere che ha fatto egregiamente il suo mestiere, comodissima per 2/4 persone a parte le dimensioni delle porte di ingresso alle cabine. c'è tutto quello che serve immaginando comunque che si tratti di una fast-cruiser di vent'anni fa. L'agenzia di supporto è molto professionale ed affidabile. Unica pecca il meteo poco clemente per un paio di giorni, ma quello non si poteva prenotare! giudizio complessivamente molto positivo.
Agosto 2023, Volos con un Bavaria 35 Match
M
Mauro
POSTI MERAVIGLIOSI E CATAMARANO IN OTTIMO STATO
Le Isole Pontine sono state una piacevole sorpresa: paesaggi meravigliosi e mare pulito.
Complimenti all'armatore e al suo staff che ci hanno consegnato l'imbarcazione in ottimo stato di manutenzione.
Agosto 2023, Pozzuoli con un Fountaine Pajot Lucia 40
V
Vittorio
Una settimana di Maestrale
Nel complesso è andata bene nonostante il meteo non ci abbia mai dato tregua con maestrale costante per quasi tutta la settimana. La settimana di noleggio è terminata anche un giorno prima per prudenza dati gli avvisi di burrasca.
Luglio 2023, Toulon con un Beneteau Oceanis 40.1
A
Anonimo
Beneteau Oceanis 46.1
La barca era abbastanza confortevole ma alcune parti interne erano molto usurate, non sembrava una barca di 2 anni.
Le porte delle camere di prua erano difettose, le maniglie si sono rotte e una persona è rimasta chiusa all'interno. Anche gli sportelli della cucina e del bagno in dinette presentavano problemi e non si aprivano/chiudevano a dovere.
C'erano spazi angusti per riporre i vestiti, quasi tutti occupati da una sovrabbondanza di coperte (non necessarie visto il periodo estivo e caldissimo).
Altra nota dolente è stata il gommoncino, veramente malconcio e con il fondo rotto e riparato in maniera poco efficace.
La cosa più antipatica è stata comunque pagare per una barca di categoria premium (al momento della prenotazione aveva meno di 2 anni) e noleggiarla effettivamente quando era stata declassata (ma con il prezzo pattuito in fase di prenotazione).
La barca era nel complesso ben pulita e la vacanza è andata bene senza problemi rilevanti.
La barca Delphia 40 in sé naviga bene anche con poco vento e siamo riusciti ad andare quasi sempre a vela. Il problema è la manutenzione che lascia molto a desiderare sia sopra che sotto coperta. La ruota del timone per esempio non è stabile, in pozzetto manca perfino la tasca per le maniglie con il rischio poi di perderle durante la navigazione. Le scotte del fiocco sono molto usurate, l’ancora è piccola e non adatta a questa barca avendo anche una catena piccola e leggera. L’ancora di rispetto è più grande tanto che on due occasioni per la notte in rada con un po’ di vento, abbiamo dovuto calarle entrambe per evitare di spedare. Almeno due oblo hanno le guarnizioni rotte e quindi non chiudono in modo ermetico. Anche il motore fuoribordo del tender ha avuto problemi alla cinghia di accensione e abbiamo dovuto smontarlo e sistemarlo. Nonostante tutto la barca che ha i suoi anni naviga bene ma appunto richiede un po’ di spirito di adattamento e poche pretese in chi la noleggia. Nulla da dire invece sulla gentilezza (e la comprensione) di Brando sia al momento dell’arrivo e della partenza