Ottima vacanza in Croazia, barca un po' danneggiata seppure molto recente (2019).
Avgust 2020, Kastel Gomilica s plovilom Hanse 548
R
Romeo
Completamente soddisfatto
Prima volta charter in Croazia, barca 29 piedi, senza skipper, noi eravamo in due, completamente soddisfatto; sempre ormeggiati in rada, mare sempre calmo, raro vento ma benissimo per vacanza serena; fatto anche licenza di pesca ma in Croazia non si pesca niente se non sei specialista.
Julij 2020, Izola s plovilom Jeanneau sun odyssey 29.2
S
Salvatore
Una settimana meravigliosa
Ogni aggettivo sarebbe riduttivo per descrivere una settima perfetta da tutti i punti di vista, accoglienza, simpatia, cordialità, amicizia e professionalità sia in base con tutto il gruppo delCharter che con il comandante Filippo, l'unico vero comandante.
A presto.
Avgust 2020, Capo d'Orlando s plovilom Lagoon 42
Filippo
Elan350
La barca era abbastanza in ordine.
Aveva qualche manovra non perfettamente funzionante ma nel complesso si navigava.
Il solcometro non funzionava.
Barca ben al di sotto delle aspettative e di quanto previsto dal contratto, sia per il discomfort che per la cattiva manutenzione. Principali elementi di contestazione sono:
1) 3 bagni effettivi contro i 4 dichiarati nella scheda tecnica. Avrebbero dovuto precisare che il quarto bagno era in realtà quello dello skipper
2) Bagni di dimensione ridotte e con lavandino praticamente inaccessibile
3) Spazi interni mal distribuiti con cabine piccole, dinette troppo grande con un captain desk enorme (e inutile)
4) Motore aria condizionata molto rumoroso e collocato sotto il pavimento d una delle due cabine di poppa; questa posizione ne ha impedito l'utilizzo per non penalizzare il riposo degli occupanti di quella cabina ma allo stesso tempo ha penalizzato tutti gli ospiti i quali hanno dovuto soffrire il caldo
5) Tende oscuranti delle due cabine di prua mancanti (!). Abbiamo dovuto rimediare usando teli bagno sopra gli oblò (rendendo così impossibile l'areazione della cabina)
6) Cuscineria sporca e logora, sia quella del pozzetto di poppa che quella prendisole di prua
7) Motore non funzionante al meglio, perdeva i giri se sollecitato, per i primi tre giorni a causa problema non meglio identificato (tubazioni?) a uno dei due serbatoi. Abbiamo così navigato a 7 nodi massimo con evidente perdita di tempo per raggiungere le destinazioni previste. Poi lo skipper ha usato l'altro serbatoio e il problema non si è più posto.
8) Luci pozzetto di poppa assenti: non ci è stato possibile organizzare una cena in barca causa buio totale
9) Motore del tender con potenza ridicola, solo 2 CV. La prossima volta preferiamo pagarlo (ci è stato offerto dal charter) e averne uno decente.
Per tutti i suddetti motivi abbiamo vissuto con molto disagio la nostra vacanza. Vi chiederemmo pertanto di inoltrare questo feedback al charter chiedendo loro il rimborso del 40% del costo del noleggio.
Attendo gentile riscontro.
Cordialità.
Pietro Di Nocera
Un insieme fortunato di coincidenze di eventi graditi ... tra cui l’incontro di persone piacevoli e divertenti, il vento teso a 25/30 kn , la scoperta di rade sicure ed incantevoli.
Avgust 2020, Cagliari, Italija s plovilom Oceanis 411