Buongiorno, l’esperienza è da considerarsi molto positiva con il personale del marina molto gentile e disponibile e barca in buono stato di manutenzione anche se con qualche piccola pecca.
La barca è buona a non in perfetto stato anche a causa dell'età. Comunque ben equipaggiata anche se sarebbe necessario identificare più chiaramente le manovre.
La barca ha un buon passo a vela ed a motore.
In manovra all'ormeggio di poppa l'elica tira a destra come è ovvio ma forse troppo decisamente
Purtroppo lo skipper non ha per nulla soddisfatto le nostre aspettative.
Nonostante il tempo favorevole non abbiamo MAI veleggiato, ormeggi dove voleva lui e non dove desideravamo noi nonostante si potesse , scuse su scuse per non andare dove volevamo noi.
Ritornati in porto il giorno del rientro 3 ore prima del previsto per impegni suoi. Inammissibile!
La empresa de alquiler respondió a esta opinión
09.09.2025
Ci dispiace che l’esperienza non sia stata pienamente soddisfacente. Precisiamo che collaboriamo esclusivamente con skipper professionisti, selezionati sia per le loro competenze tecniche che per la capacità di gestione e attenzione verso gli ospiti.
Secondo quanto riferito dallo skipper, l’itinerario verso le Pontine è stato rispettato come da accordi iniziali. Fin dal briefing del primo giorno, il gruppo era stato informato del previsto peggioramento delle condizioni meteo a partire da metà settimana, con mare da nord-ovest e onde fino a 2,5 metri. Per questo motivo è stato organizzato un rientro anticipato a Ischia, avvenuto mercoledì sera, così da evitare navigazioni potenzialmente pericolose. Una situazione analoga si è verificata anche il giovedì, con una sosta al Marina di Procida. In entrambe le occasioni, lo skipper si è adoperato per ottenere tariffe agevolate sugli ormeggi, trattando direttamente con le marine.
Il venerdì mattina, il gruppo è uscire nuovamente per un ultimo bagno prima del rientro in marina, avvenuto intorno alle 14:45/15:00.
Le scelte relative a soste e ormeggi sono state effettuate anche tenendo conto della presenza a bordo di una signora che soffriva il mal di mare.
Durante la settimana, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare Ponza, Palmarola e Ventotene, con escursioni in tender, visite a calette e grotte con diversi pernottamenti in rada. Inoltre, su richiesta esplicita del gruppo, è stata effettuata una sosta a Capri per pranzare presso un ristorante a loro particolarmente caro, legato a un ricordo personale.
Lo skipper ha anche cucinato per il gruppo in tre occasioni, riferendo che tutti gli ospiti, ad eccezione di una cliente, si sono mostrati soddisfatti e cordiali.
Alla luce di quanto raccolto, non risultano comportamenti inadeguati da parte dello skipper. Le decisioni prese durante la crociera appaiono motivate da criteri di sicurezza, attenzione al benessere degli ospiti e disponibilità.
Esta respuesta es la opinión subjetiva del representante de la empresa de alquiler y no de Marenauta.
Giorgio
Catamarano elettrico
E' stata una interessante esperienza quella del catamarano elettrico. Nessun rumore di motori; autonomia per tutta la settimana di energia elettrica grazie anche al bel tempo che ha permesso alle batterie di ricaricarsi. Abbiamo visto baie nuove navigando da Punat fino alle isole di Premuda e Silba.
Tramonti da favola e acqua azzurra e trasparente.
Vacanza formidabile in catamarano !!!
Ho prenotato dal sito Marenauta e sono stata guidata e supportata durante tutte le fasi.
L'imbarcazione ha rispecchiato quanto promesso e la skipper fantastica!!!!
Agosto 2025, Kaštel Gomilica, Croacia con un Lagoon 46
A
Anónimo
Bad development for Trogir
Arrival on saturday 17h: only 1 man for all checkins, we where ready at 20:30; boat is not clean (food rests on deck), floors dirty; we decide to leave on sunday -too late- at night we realize there are no pillows, no towels (need to check it too?). First anchorage: when leaving the anchor get stucked in the motor: reason: the chain locker is too small!. You need to people for getting it up. At the chekout, they confirmed it is a known issue: why did they not tell us?? In addition: there is no physical space for manouvering betwenn piers, confirmed by the crew on the harbour as well. Boots are in pretty bad shape. Boot has no water filling indication, no battery load status indication.