Call us 
Chat with us 
About us
Best price garanteed
The advantages for our customers
Reviews
Contacts
marenauta®
Sign out?
+44 20 3005 4676
Call us for any reason!
  
 
Customer testimonials
B
Bruno
Isola elba 07/25  
Ottimo servizio sia da parte del charter che da parte del base manager. Molto attenti ed esigenti nel check-in, ma ne vale la pena per una navigazione in sicurezza. Check-in in lingua inglese, ma collaborazione da parte del base manager nelle spiegazioni. Imbarcazione in ottimo stato come nelle descrizioni e nelle immagini. Ripeterei sicuramente.
June 2025, Portoferraio, Italy with Bavaria C38
 
A
Angelo
Vacanza alle Eolie  
Ottima vacanza, devo dire che mi sono trovato benissimo sia con il charter Gais che con Voi per quanto riguarda tutte le pratiche di prenotazione. C’è stato qualche piccolo inconveniente, ma è stato risolto molto velocemente dal charter il quale è stato molto premuroso e disponibile. Per il resto ottima vacanza, isole e mare fantastico. Conto di ritornarci al più presto. Grazie. Angelo
April 2025, Portorosa, Italy with Dufour 460 Grand Large
 
W
Walter
Segeltörn Juni 2025 Sukosan  
Die Abwicklung zum Turnier über Marenaute hat sehr gut funktioniert. Das Team vor Ort von Reful Yachting war sehr freundlich und kompetent. Einzig die Infrastruktur der größten Marina Kroatiens ließ zu wünschen übrig: kein Markt und kein Restaurant!!
June 2025, Sukosan, Croatia with Jeanneau Sun Odyssey 419
 
S
Sabrina
Traumhaft  
Das Finest Team war super professionell und zuvorkommend!!! In allen Bootslagen ein perfekter Partner! Danke an Daniela und Sven
May 2025, Palma de Mallorca, Spain with Sessa Marine Sessa C38
 
M
Michele
Bella la Sardegna, ma quanti problemi in barca  
Al Marina di Olbia non è andata benissimo. Le poche notizie date in fase di prepartenza ci sono costate la impossibilità di usare il servizio navetta (gratuito) e richiesto quello a pagamento. In arrivo, ci ha fatto storie perché voleva essere avvisato con largo anticipo; al ritorno, ci ha proprio lasciato a piedi. Siamo stati costretti ad usare un taxi che con due viaggi ci ha portati al molo traghetti. Ma passiamo alla compagnia di charter: all'arrivo abbiamo trovato il personale già stressato (siamo ad inizio stagione), la procedura di check-in è iniziata con notevole ritardo, penso che siamo stati gli ultimi e, dato che la barca aveva dei problemi del tipo frigorifero non funzionante, sentina allagata di acqua dolce fino alla base delle batterie, pulizia approssimativa per stessa ammissione della responsabile, per dire solo i problemi più evidenti. Quindi, per porre rimedio ai guasti abbiamo atteso fino alle 21. Check-in quasi inesistente, tanto che alla mia richiesta di sapere dove fossero i rubinetti dei serbatoi acqua, mi sono sentito rispondere: "Che precisione!" Dopo di che, senza aprire le vele: "Potete partire". Siamo partiti la mattina dopo e, durante la navigazione, ci si è resi conto che il frigo si staccava continuamente perché alimentato in emergenza con la linea del secondo frigorifero, sovraccaricando il fusibile dedicato (per fortuna riarmabile). Senza dilungarmi oltre, elenco semplicemente gli altri problemi: dado di arresto base wang mancante, candeliere a dritta che si sfilava, vela di prua che con vento forte si sfilava dall'inferitura canala, in ultimo, il segnavento in testa d'albero ondeggiante per cui non si capiva l'angolo al vento. Check-out anch'esso approssimativo, ma al quale ho lasciato la nutrita lista di problemi. Per il resto, la Sardegna è sempre bella, anche se complicata dalle innumerevoli restrizioni e limitazioni alla fruizione del territorio.
June 2025, Olbia, Italy with Beneteau Oceanis 51.1
 
The Charter Company responded to this review 22.07.2025

Buonasera,
la ringraziamo innanzitutto per averci dedicato del tempo nel condividere la sua esperienza.
 Siamo sinceramente dispiaciuti nel leggere un feedback negativo a seguito di una vacanza con noi, poiché il   nostro obiettivo è sempre quello di offrire un servizio all’altezza delle aspettative, in ogni fase del soggiorno.

 Per quanto riguarda le criticità da Lei segnalate, desideriamo anzitutto porgere le nostre più sentite scuse, in   particolare per il ritardo nella procedura di check-in. Il nostro team in base si impegna ogni giorno con   professionalità e disponibilità, ma nei momenti di maggiore affluenza può accadere che l’organizzazione venga   messa sotto pressione, generando ritardi o rallentamenti non desiderati, Nel dettaglio però possiamo dirle che   la presenza di acqua dolce in sentina può talvolta verificarsi durante le operazioni di pulizia settimanale. Si   tratta di un evento risolvibile e che non compromette in alcun modo la sicurezza dell’imbarcazione.
 L’apertura delle vele viene generalmente consigliata fuori dal porto, in un’area sicura e non distante dalla base,   proprio per evitare rischi legati a eventuali folate di vento o spazi ristretti. Qualora emergano problemi, è  possibile rientrare tempestivamente in base per ricevere assistenza dal nostro staff.
 Prendiamo nota, infine, di tutte le osservazioni tecniche da Lei riportate e la ringraziamo sinceramente: i   contributi costruttivi dei nostri clienti rappresentano per noi un'importante opportunità di miglioramento.

 In merito al servizio navetta, precisiamo che tale servizio non è gestito direttamente dalla nostra compagnia, ma è di competenza del Marina di Olbia – Moys. Comprendiamo il disagio e ci dispiace che non sia stato  possibile usufruirne correttamente, ma non possiamo purtroppo assumerci la responsabilità per eventuali   disservizi esterni alla nostra organizzazione.
 Rinnovando le nostre scuse per gli inconvenienti riscontrati, restiamo a disposizione per ogni ulteriore   chiarimento e ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente a bordo, in futuro, con un servizio all’altezza  delle sue aspettative.
This response is the subjective opinion of the management representative and not of Marenauta.
S
Sandra
Odmor SL 7.6. - 14.6.'25.  
Bilo nam je lijepo ploviti ove godine iz Sukošana prema sjeveru. Istraživati Molat,Premudu,Silbu, Ist, Ilovik, slatki Olib i Iž, prekrasan Rab.
June 2025, Sukosan, Croatia with Beneteau Oceanis 41.1
 
1
  ...  
233 234 235 236 237
  ...  
1191
 

Low rates

No additional cost
Best Price Guaranteed

Maximum choice

More than 19000 boats
Over 1000 destinations

Marenauta

100000+ Satisfied customers

Rating: 4.9/5
based on 15488 reviews

Customer Service

Pre and Post sales Assistance
Insurance

Black Friday is here, offering great savings!