Posti davvero molto belli con ampie possibilità di ancoraggio e qualche marina.
Paesini suggestivi come a Patmos e Symi, paesaggi naturali imprevedibili come a Nysiros.
Unica pecca, con una barca sotto i 40 piedi è comunque difficile visitare le isole sia a nord che sud di Kos, ci si espone a lunghi trasferimenti anche se vento e onde rimangono in parametri accettabili (max 25 kn - 2 m).
La nostra barca era nuova e ben equipaggiata, nota negativa il tender e il motore fuoribordo un po’ malconci. Il supporto dell’armatore in navigazione è stato utile anche se ha richiesto qualche sollecito.
Complessivamente una buona esperienza che consiglio assolutamente.
Kolovoza 2025, Kos sa Sun Odyssey 380
C
Cinzia
Bella vacanza in barca nel sud della Turchia
Zona di navigazione tra Gocek e Antalya molto bella. Molte le baie incontaminate e le antichità romane da scoprire nei paraggi, persone molto gentili. Anche le nuove Marine Setur sono belle e sicure. La barca dal punto di vista nautico teneva bene il mare. Purtroppo l'interno era mal organizzato : le cabine di poppa non avevano un boccaporto adeguato e la notte non si respirava ne si dormiva per il caldo (47 gradi ad Antalya). In cucina stesso problema: totale mancanza d'aria. Sembra che chi progetta non sia mai stato in barca! Nelle cabine armadietti minuscoli dove ci stava ben poco.
La bussola era al centro tra i due timoni e non si vedeva da nessuno dei due. Alcuni rimandi erano mal concepiti.
Ci hanno rifilato un canottino semisgonfio che non abbiamo mai potuto usare.
Nel complesso la vacanza ci è piaciuta e torneremo volentieri da quelle parti.