Conoscevo già l'Elba e quindi nessuna sorpresa. Sempre positiva.
L'armatore è stata invece la sorpresa negativa della vacanza.
Marina di imbarco/sbarco fatiscente in un posto orribile e isolato
Check in e out nella massima disorganizzazione. Check in terminato alle 21,30 del sabato (neanche per ultimi, su solo una decina di barche) e arrivo alla base a fine settimana richiesto alle 16 del venerdì (mai successo così presto)
Ogni skipper aveva da discutere con il base manager che pretendeva somme incoerenti con piccoli danni (in nero)
Barca lurida; da verificare nelle dotazioni che andavano richieste se mancanti
Tender completamente inadeguato alla barca (enorme su una barca da 31 piedi) che avrebbe impedito la mobilità in barca (non l'abbiamo voluto, fortuna che avevamo un SUP)
Juillet 2020, Portoferraio avec un Dufour Yachts 310
M
Michele
Vacanza nel Saronico
Barca Jeanneau 469 tenuta molto bene e pulitissima: vacanza perfetta.
Août 2020, Athens avec un Jeanneau Sun Odyssey 469
Jako loš odnos prema brod od strane chartera... Na brodu nije radilo dosta toga sto smo vec iskomunicirali...
Juillet 2020, Kastel Gomilica avec un Hanse Yachts Hanse 445
B
Branimir
A pleasant week on sailing
Bavaria Cruiser 40 S is a good choice. It is a comfortable sailing boat. Genoa instead of flok would be a better option. Some small things on equipment could be easily improved.
Marina Pirovac has a good geographical position, close to the Kornati, and a lot of other great destinations. Charter local crew is good and friendly. A little bit more equipment, like trolleys, would make it even better.
Juillet 2020, Pirovac avec un Bavaria Bavaria Cruiser 40 S
Andrea
Soluzione comoda per famiglia
Barca piccola ma sufficiente per 2 adulti e un bambino, facile da manovrare e da ormeggiare. Quella noleggiata era molto ben tenuta e accessoriata, consegnata pulitissima, come preventivamente richiesto tramite Merenauta. Le Isole Ioniche si rivelano sempre piacevoli e facili, c'è sempre il vento giusto e volendo un ridosso. Consiglio a chi volesse navigare in Grecia di munirsi di cime per l'ormeggio a terra molto lunghe e leggere (di norma le barche hanno solo quelle pesanti,difficili da gestire). Ottima come sempre l'assistenza di Marenauta (che sperimento con successo già da diversi anni) sia nella fase di prenotazione che di svolgimento della crociera, in particolare quest'anno, segnato da tutti gli adempimenti burocratici aggiuntivi dovuti al Covid. Un ringraziamento all'armatore, conosciuto sul posto, molto cordiale e disponibile.