Portoroz è ben organizzato ed accogliente, ma per andare in Croazia non è comodo a causa del check-out / check-in per passare dalla Slovenia al paese.
Il mare è bellissimo e i porti in Istria tutti affascinanti.
La barca, Elan 45, al limite dell'accettabilità, buona a vela ma con attrezzatura datata, soprattutto la randa.
August 2020, Portoroz with Elan Impression 45
M
Michael
Vacanza stupenda
Barca nuova in ottime condizioni. Spaziosa, strumentazione, manovre perfetto. Cura di tutti i dettagli e la base molto disponibile e simpatica. Grazie!
La barca molto ordinata e pulita... perfette condizioni, un sogno divenuto realtà!
August 2020, Portorosa with Sun Odyssey 509
F
Francesco
3 stelle per l’entusiasmo
Dopo circa 10 anni di esperienza con charter, purtroppo quest’anno è successo quello che speri non succeda in vacanza, soprattutto in un anno particolare come questo.
Barca relativamente recente (2016) tenuta male, dimostrava 10 anni di più, ha presentato da subito problemi ai bagni, all’impianto elettrico e alle vele (la randa non usciva del tutto). Abbiamo perso una mattina in porto per far riparare l’impianto elettrico e far aggiungere una batteria ausiliaria in quanto dopo 1 ora che si spegneva il motore dava allarme batterie scariche.
Il tender era sgonfio ma quando è stato fatto notare ci hanno risposto che andava bene così...
Nel tentativo di provvedere noi al ripristino della giusta pressione ci siamo accorti che mancava l’unico raccordo idoneo.
Risolto il problema con l’aiuto di un meccanico a Procida, scoprivamo che pure il fuoribordo era guasto (partiva ma non si innestava la marcia) altra sosta per sostituire il pezzo rotto.
Per inciso anche un remo era rotto.....
e il jet thruster dopo 3 giorni ha smesso di funzionare!
Il tutto è stato condito dalla presenza di uno skipper totalmente privo di spirito di iniziativa, incapace di risolvere i problemi e che non conosceva la zona.
Se aggiungiamo che anche l’agenzia non ha brillato per disponibilità e attenzione al cliente dovrei dare 1 stella, ma la prima regola per salire su una vela è lo spirito di adattamento e noi ci siamo adattati...forse troppo.
Dopo tutte queste ed altre piccole, grandi problematiche ci hanno pure “contestato” 2 ore di ritardo nel rientro in porto....
Ah controllate sempre il pieno... prima di partire siamo passati dal benzinaio e in quello che ci era stato dato per pieno siamo riusciti a farci entrare altri 300€ di gasolio....
Buon vento
August 2020, Castellammare di Stabia with Dufour 460 GL