Noleggio Barca a vela "Nela" presso Nikiana marina in Lefkada
Ho noleggiato l'imbarcazione in titolo della società Genoa sailing gestita dal signor Nasos Didascalou.
L'imbarcazione ha presentato molteplici problemi:
- il fornelli per la cottura del cibo si spegnevano emettendo una forte fiammata (il gestore ha detto che i fornelli erano stati controllati);
- gli strozzascotta generalmente usati per il fiocco mollavano la presa ( il gestore ha detto che conosceva il problema ma in più di due ore di chiacchiere al check in non mi ha detto del problema);
-l'avvolgigenoa si bloccava in apertura ed era difficoltoso manovrare per riavvolgere la vela (in uno di questi frangenti proprio per la difficoltà a riavvolgere il genova, la vela ha fileggiato per qualche minuto e si è creato uno strappo vicino al bordo di uscita che mi è stato addebitato;
- il motore del tender aveva la girante non funzionante e quindi non raffreddava;
- durante una sosta (ormeggiati ad Itaca) a causa di un repentino moto ondoso, si è divelta la bitta al giardinetto di dritta e ho subito l'addebito del danno anche se credo di non avere alcuna responsabilità in questo;
- Il perno della puleggia di recupero dell'ancora era lento e ha rischiato di fuoriuscire ( se fosse fuoriuscito, l'ancora sarebbe andata a sbattere contro la prua e molto probabilmente avrei subito anche l'addebito di questo danno.
Per i danni addebitatimi, il sig. didascalou, che era in possesso della cauzione dovuta, mi ha fatto pressione affinchè saldassi i danni senza trattenere la somma dalla cauzione già in suo possesso e senza fornirmi un preventivo di spesa ne tanto meno un consuntivo.
Il giorno della partenza, pur sapendo che il rilascio dell'imbarcazione era per le ore 9, non si è neanche presentato sul molo; l'ho contattato via cellulare ma non ha neanche risposto; gli ho inviato un messaggio e sono tutt'ora in attesa di un cenno di risposta.
Credo che quest'ultimo comportamento stia proprio a dimostrare la malafede del sig. Didascalou.
Pietro
alipietro28@gmail.com
July 2024, Lefkas with Beneteau Oceanis 37
M
Marco
Perfekter Segelurlaub
Alle Im Voraus vereinbarten Absprachen wurden 1:1 eingehalten und wir übernahmen eine fast nagelneue Bavaria C42.
Das Schiff war top ausgestattet und alles war sehr sauber und professionell zur Übergabe an uns vorbereitet. Tolles Team vor Ort, jederzeit gerne bereit, zur Seite zu stehen.
Auch die Rückgabe war sehr gut organisiert und verlief reibungslos.
Wir kommen auf jeden Fall wieder :-)
Siamo stati benissimo. Abbiamo girato le Egadi che sono stupende. E in catamarano è il modo migliore per farlo
Il comandante è stato responsabile e cordiale.
Consiglio vivamente questa tipologia di vacanza .
August 2024, Trapani with Lagoon 42
R
Rodolfo
Rodi in cat
Imbarcazione in ottime condizioni, porto di partenza strategico, isole bellissime.
La Marina Yacht Charter ha dimostrato una scarsissima professionalita e attenzione al cliente.
Alla partenza l'imbarcazione aveva seri problemi con l'autopilota che non funzionava bene e l'armatore prima ha cercato di minimizzare e poi nonostante fossimo rientrati in porto non e' riuscito a risolvere il problema.
Il giorno dopo il motore dell'imbarcazione si e'fermato e non e' piu ripartito. In questo caso l'armatore ha cercato di dare la colpa a noi sostenendo che il motore si fosse fermato per mancanza di carburante mentre il carburante era ancora abbondante e poi si e' rifiutato di condividere le spese di riparazione che avevamo dovuto sostenere.
Vi sono strati poi una serie di altri problemi tra cui il carrello della randa avvolgibile che era completamente bloccato.