Call us 
Chat with us 
About us
Best price garanteed
The advantages for our customers
Reviews
Contacts
marenauta®
Sign out?
+44 20 3005 4676
Call us for any reason!
  
 
Customer testimonials
Moreno
Visita all' isola d'Elba  
Partiti la sera del 17/6 da Salivoli abbiamo fatto rotta per Porto Azzurro con mare calmo e vento leggero (quindi costretti alla navigazione a motore) ma con una compagnia magnifica di parenti e vecchi e nuovi amici con cui abbiamo instaurato un rapporto bellissimo. Ripartiti la mattina del 18 abbiamo raggiunto Porto Ferraio con tutte le vele al vento da dove siamo salpati la mattina del 19 per rientro a Salivoli con un bellissimo vento di maestrale che ci ha permesso andature con velocita di 7-8 nodi. E' stata una vacanza da ripetere sia per la qualita' dell'imbarcazione che della compagnia ed e' per questo che ci siamo ripromessi di risentirci a Settembre !!!!
June 2016, Salivoli with Dufour 425
 
Andrea
Vacanza Meravigliosa  
Ottima accoglienza Marina molto curata .abbiamo passato una settimana all'insegna del ...quasi bel tempo ma certo le previsioni ormai non smentiscono e non si poteva cambiare nulla . isole Eolie. Sono stupende consiglio a tutti . Barca perfetta a parte motore Fuoribordo che nonostante avessi richiesto un occhio di riguardo abbiamo avuto dei problemi .
August 2015, Tropea with Sun Odyssey 44i
 
Claudio
Napoli e le sue isole  
Il personale all'imbarco e allo sbarco è giovane ma sa lavorare ed è molto disponibile, la barca era in ottime condizioni, il meteo ci ha graziato e siamo riusciti a toccare tutte e tre le perle del golfo. la prossima volta vogliamo visitare meglio Procida, selvatica ed ospitale, e condividere con altri nuovi amici questa gita, anche se per noi di Firenze è lontana! un grazie particolare alle operatrici di Marenauta che tanto si adoperano per dare il miglior imbarco e sono sempre attente alle nostre esigenze. con affetto. Claudio Nori e i pirati di Morgan
May 2016, Punta Ala with Bavaria 44
 
Thomas
Traumurlaub in bizarrer Landschaft  
Portorosa ist ein idealer Ausgangshafen um die Liparischen Inseln mit dem Segelboot zu erreichen. Das Revier ist sehr vielseitig und gut für einen erholsamen Törn geeignet, weil die Etappenziele nicht weit voneinander entfernt sein müssen und man viele interessante Zwischenstops einlegen kann ohne dass es langweilig wird. Schöne Ankerbuchten und Badeplätze, individuelle Inselstädte, hervorragendes Essen... alles gibt es hier reichlich und es macht Spaß sich hier umzusehen. Wem das immer noch nicht reicht, der kann hier auch gut sportlich Segeln, weshalb wir auch froh um die recht flotte First 40.7 von Sunsicily waren, die wir gechartert hatten.
June 2016, Portorosa with Beneteau First 40.7
 
G
Gualtiero
Non noleggiate barche da questo charter  
Non noleggiate barche da questo charter
June 2016, Portorosa with Cyclades 43.3
 
The Charter Company responded to this review 07.07.2016

Abbiamo fatto il punto della situazione parlando con i nostri capibase che sabato 18/6 erano presenti e hanno gestito la parte burocratica dell’imbarco del cliente.

Entrambi hanno dato la stessa versione della giornata e del comportamente del cliente e di parte della sua crew list, che a nostro avviso non è stato dei migliori, in quanto ancor prima di prendere e visionare la barca , ha avuto da ridire su tutto perfino sulla carne del supermercato. Questo non lo scriviamo per mettere le mani avanti, ma semplicemente per far capire davanti a che gente siamo di fronte e soprattutto a quali atteggiamenti siamo soliti assistere.

Per quanto riguarda le lamentele del cliente sulla barca, rispondiamo punto per punto e vogliamo precisare che durante la settimana il capobase ha ricevuto la chiamata esclusivamente per il problema alla randa (che era stato causato dal cliente stesso) e per il “problema” di miscelazione dell’acqua, per il resto tutte le lamentele sono avvenute allo sbarco, e se fossero stati reali problemi crediamo non avrebbero esitato a chiamare per chiedere assistenza, come per la vela e le docce.

1 il pilota automatico non funziona, sono dovuto rientrare in porto dopo la partenza, hanno fatto una riparazione grossolana ma comunque non funziona.
L’autopilota si è guastato subito dopo la partenza, è stato riparato in modo da poter permettere al sig. Puerari di navigare in sicurezza, e gli è stato spiegato come farlo funzionare. Se continua a dire che non funziona evidentemente non è stato lui in grado di usarlo, in quanto lo skipper della settimana successiva non ha avuto problemi ad usarlo (ti allego anche il charter report della barca nella settimana successiva a quella del sig Puerari 25/6 – 2/7 per farti capire quanto “disastrosa” sia la barca)

2 la randa rollata si è bloccata chiusa e non è disponibile, capita con le vele molto vecchie ed anche il fiocco è scucito in due punti.
La randa è stata chiusa male dal cliente e il capobase è dovuto intervenire per sbloccarla.

3 a motore spento suona continuamente un allarme di carica delle batterie.
Problema tipico dei cyclades, non della barca in particolare, era stato suggerito di spegnere il frigorifero quando si era in rada.

4 tutte le docce diventano improvvisamente bollenti o gelide anche regolando il miscelatore.
Se fosse stato un problema di autoclave il miscelatore non avrebbe funzionato neanche in cucina, cosa che non succedeva. Bisognava utilizzare meglio il miscelatore delle docce.

5 nel bagno il portello per accedere al serbatoio acque nere è bloccato e quindi non è possibile azionare la leva di funzionamento del serbatoio quando si fa il bagno. il bottone per aprire il suddetto portello ha tantissimi
segni dei cacciaviti che hanno provato a sbloccarlo e chissà da quanto tempo è bloccato.
Lo sportello in questione non era di competenza del cliente in quanto era lo sportello delle acque nere, il capobase aveva spiegato loro quale sportello dovevano utilizzare per aprire e chiudere la valvola, loro non dovevano aprire lo sportello acque nere, quindi non capiamo il perché della lamentela. La cisterna delle acque nere non era ostruita.

6 usando il bagno suddetto quindi per alcuni minuti in dinette e in pozzetto si sente un accentuato odore di fogna.
La cisterna delle acque nere non era ostruita.

7 il contagiri del motore non funziona.
Il contagiri funzionava, non erano visualizzabili le ore motore.

8 mancano il secchio e il gonfiatore del gommone vi chiedo un congruo risarcimento saluti.
Come con tutti i nostri clienti viene fatto un check -in prima della partenza, seguendo una lista dove sono incluse queste cose. Se il cliente si era accorto che mancavano all’imbarco, potevano farlo presente e avremmo supplito alla mancanza….

Non crediamo ci siano i termini per un rimborso al cliente. Il capobase riferisce pure che durante la discussione pre ( per il supermercato) e post partenza la crew si è palesemente schierata contro lo skipper, in quanto si erano resi conto che le sue illazioni non reggevano.

A riprova della condizione ottimale della barca abbiamo il charter report del cliente che ha preso il cyclades 43.3 il sabato pomeriggio subito dopo lo sbarco del cliente.

This response is the subjective opinion of the management representative and not of Marenauta.
A
Andrea
A vela per l'eolie  
La barca nonostante fosse del 2009 si presentava in ottimo stato, tutto ok con l agenzia, l'eolie in catamarano sono spettacolari.
June 2016, Portorosa with Lagoon 421
 
1
  ...  
1041 1042 1043 1044 1045
  ...  
1148
 

Low rates

No additional cost
Best Price Guaranteed

Maximum choice

More than 19000 boats
Over 1000 destinations

Marenauta

100000+ Satisfied customers

Rating: 4.9/5
based on 15488 reviews

Customer Service

Pre and Post sales Assistance
Insurance

Secret deals? Subscribe to our newsletter!
Subscribe