This is our third charter in Croatia, and it may have been our best. The nearly new Elba 45 was our best cat to date - really nicely designed, provisioned, and maintained. The sailhandling systems and deck layout for sailing and sunning fit our preferences perfectly. The Navigare personnel at the Dubrovnik base were friendly and professional. The briefing and debriefing went smoothly.
Io e il mio equipaggio ci siamo trovati benissimo in tutto e per tutto, dalla prenotazione sul sito all'accoglienza in marina, check-in e check-out puntuali concisi e chiari. la barca pur essendo del 2016 è tenuta in condizioni impeccabili strutturalmente, per apparecchiature, servizi e pulizia. consiglio vivamente!!!
Bellissima vacanza Marenauta sempre pronta ad assistere per ogni problema. La barca ha avuto problemi con le vele.
Il fiocco ad un certo punto della vacanza si è bloccato. Non c'è stato modo di sbloccarlo
La randa non aveva la cima di chiusura della stessa (Quella con i ritorni in pozzetto) per cui per chiudere la randa bisognava farlo dall'albero con la manovella e in condizioni di vento forte poteva essere pericoloso.
Questo fatto ha pregiudicato l'utilizzo delle vele e siamo dovuto andare quasi sempre a motore.
La barca è buona a non in perfetto stato anche a causa dell'età. Comunque ben equipaggiata anche se sarebbe necessario identificare più chiaramente le manovre.
La barca ha un buon passo a vela ed a motore.
In manovra all'ormeggio di poppa l'elica tira a destra come è ovvio ma forse troppo decisamente
Purtroppo lo skipper non ha per nulla soddisfatto le nostre aspettative.
Nonostante il tempo favorevole non abbiamo MAI veleggiato, ormeggi dove voleva lui e non dove desideravamo noi nonostante si potesse , scuse su scuse per non andare dove volevamo noi.
Ritornati in porto il giorno del rientro 3 ore prima del previsto per impegni suoi. Inammissibile!
Der Charter Company hat diese Bewertung kommentiert
09.09.2025
Ci dispiace che l’esperienza non sia stata pienamente soddisfacente. Precisiamo che collaboriamo esclusivamente con skipper professionisti, selezionati sia per le loro competenze tecniche che per la capacità di gestione e attenzione verso gli ospiti.
Secondo quanto riferito dallo skipper, l’itinerario verso le Pontine è stato rispettato come da accordi iniziali. Fin dal briefing del primo giorno, il gruppo era stato informato del previsto peggioramento delle condizioni meteo a partire da metà settimana, con mare da nord-ovest e onde fino a 2,5 metri. Per questo motivo è stato organizzato un rientro anticipato a Ischia, avvenuto mercoledì sera, così da evitare navigazioni potenzialmente pericolose. Una situazione analoga si è verificata anche il giovedì, con una sosta al Marina di Procida. In entrambe le occasioni, lo skipper si è adoperato per ottenere tariffe agevolate sugli ormeggi, trattando direttamente con le marine.
Il venerdì mattina, il gruppo è uscire nuovamente per un ultimo bagno prima del rientro in marina, avvenuto intorno alle 14:45/15:00.
Le scelte relative a soste e ormeggi sono state effettuate anche tenendo conto della presenza a bordo di una signora che soffriva il mal di mare.
Durante la settimana, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare Ponza, Palmarola e Ventotene, con escursioni in tender, visite a calette e grotte con diversi pernottamenti in rada. Inoltre, su richiesta esplicita del gruppo, è stata effettuata una sosta a Capri per pranzare presso un ristorante a loro particolarmente caro, legato a un ricordo personale.
Lo skipper ha anche cucinato per il gruppo in tre occasioni, riferendo che tutti gli ospiti, ad eccezione di una cliente, si sono mostrati soddisfatti e cordiali.
Alla luce di quanto raccolto, non risultano comportamenti inadeguati da parte dello skipper. Le decisioni prese durante la crociera appaiono motivate da criteri di sicurezza, attenzione al benessere degli ospiti e disponibilità.
Diese Antwort ist das persönliche Kommentar eines Vertreters des Charterunternehmens und nicht das von Marenauta.
R
Roberto
Pola 2025
Tutto ok broker preciso e organizzato. Barca in ordine