Siamo stati alle isole eolie in barca a vela nell'agosto 2016. Le isole sono meravigliose, così come il mare. Purtroppo nel mese di agosto alle Eolie soffia poco vento e quindi per chi ama andare a vela è necessario prendere una barca performante, non una barca comodosa come abbiamo fatto noi. Consiglio poi di non andare in Agosto, periodo in cui è tutto pieno e occorre prenotare porti, gavitelli e ristoranti con largo anticipo, aumentando lo stress.
August 2016, Tropea mit Cyclades 50,5
M
Maurizio
Vecchia ,ma spaziosa
Barca molto datata e con poca manutenzione ( infatti il tavolo della dirette che sarebbe dovuto trasformarsi in letto era rotto....) , consumo molto più alto di quello dichiarato ( circa 44 litri/ora) nel complesso la barca dispone di ampi spazi in comune e fruibili , cabina armatoriale molto spaziosa e comoda , le altre meno.
Velocità di crociera molto inferiore a quella dichiarata nel sito ( max 11/12 nodi ), però la barca ha buona tenuta di mare .
Fare attenzione all'impianto elettrico ( quello 220volt ) dal quadro escono rumori in alcuni fusibili .
Posizione molto strategica come base di partenza.
Motore di prua praticamente nullo , infatti dovranno montarne a breve uno più potente.
August 2016, Primosten mit Staryacht 1940
G
Gianfranco
Oceanis 48 a Gocek
La crociera è andata molto bene nel senso che il tratto di costa turca da me scelto è il più ricco di bellissime baie, la Turchia è magnifica e i turchi sono sempre molto disponibili e simpatici.
La marina dove avevo l'imbarco è un poco scomoda e troppo lontana da Gocek villaggio e lo skipper credeva di maneggiare non una 48 piedi con pescaggio limitato ma un traghetto, cosi era sempre lentissimo nelle manovre con ormeggi nelle baie fatti a distanze esagerate, lo ripaga però una gentilezza e disponibilità davvero molto speciale.
Juli 2016, Gocek mit Oceanis 48
Pierangelo
Giro arcipelago toscano e Periplo Sardegna
Barca ottima e ottimo prezzo
Juli 2016, Punta Ala mit Bavaria 39 Cruiser
F
Francesca
Settimana alle Egadi
Le Egadi sono un posto meraviglioso che cconsiglierei a tutti, per il buon vento e le belle rade. Unico inconveniente è la folla di agosto che rovina un poco lo spirito barcaiolo.
August 2016, Trapani mit Oceanis 423
E
Elisa
Oceanis 41.1
Barca nuova, e molto bella. Perfetta per la vacanza. Barca ancora da rodare in alcune cose. In generale, tutto bene eccetto tre punti, ma sono gia' stati discussi ( e scontati) con l'armatore:
1) armature terzaroli sbagliata e quindi non sicura;
2) rete per bambini montata ma specchio di poppa completamente aperto ( sarebbe stata giusta una segnalazione o semplicemente installare una rete anche a poppa)
3) lenzuola non da barca, ma da casa quindi materassi spesso scoperti.