Già in fase di consegna, il personale addetto mi ha avvisato di un guasto del misuratore della catena dell'ancora, del quale ho preso atto. Successivamente, mi sono reso conto che i seguenti dispositivi erano guasti:
auto-pilota, anemometro (segnavento), profondimetro. Infine, la catena dell'ancora non aveva le classiche tacche di profondità.
Ho segnalato i gravi difetti ad Athenian, che ha risposto mettendomi in contatto con il tecnico il quale ha detto che era necessario fare una call in sua presenza con un tecnico RayMarine. Purtroppo tale call non è stata organizzata.
Gli ormeggi in rada sono stati difficoltosi, senza profondimetro, misuratore della catena dell'ancora e senza tacche di profondità sull'ancora. Praticamente alla cieca.
A questo aggiungo che anche l'assenza dell'anemometro ha reso il tutto poco piacevole. Per non parlare della sicurezza.
Al mio ritorno ho contestato i guasti al Base Manager, il quale ha riconosciuto i difetti ed ha ritenuto di offrire uno storno delle spese di pulizia (€170,00) che ho accettato.
Ritengo che Albatros sia stata consegnata al di sotto dei livelli di sicurezza ed ho avvisato Athenian di provvedere prima di affittarla nuovamente.
|