Abbiamo noleggiato il catamarano perché oltre che del 2024 aveva nell’annuncio di Marenauta il generatore è l’aria condizionata.
Il Catamarno in difformità con quanto presentato NON aveva il generatore e di conseguenza aveva un sistema di aria condizionata alimentato a batterie e 3 piccoli pannelli solari. Inoltre il sistema di aria condizionata funzionava (insufficientemente) solo quando il catamarano era ormeggiato in marina e qui di collegato alla banchina. In navigazione e alla boa o ancora non funziona. Quindi per avere almeno durante la notte un po’ di sollievo dai 40 gradi siamo stati costretti ad usare le marine con la relativa spesa per poter avere un po’ di aria condizionata
Abbiamo noleggiato un Dufour 470 a Porto Rosa (Milazzo) alla sua seconda settimana di noleggio. Barca assolutamente in ordine con tanti accessori quali inverte, dissalatore e wc elettrici in tutti i bagni. Peccato che la barca poco arieggiata a causa di scarse e piccole aperture non disponesse di aria condizionata e neanche di ventilatori. Purtroppo il notevole caldo della settimana ha creato non poco disagio, soprattutto notturno. Il team della Dream Yacht della base si è dimostrato molto professionale e friendly. Super consigliato a tutti i charteristi (ma attenti al caldo!)
Das Boot hat sehr gut gepasst, man hat wirklich bekommen was man bucht und die Übergabe war sehr einfach und schnell.
Lediglich die "gründliche Sauberkeit" hat etwas gefehlt (Bsp. der Kühlschrank musst von uns gereinigt werden bevor wir Lebensmittel dort lagern konnten).
Allerdings hat Green Wave Yacht Charter sofort reagiert und hat uns Handtücher dazu geschenkt als Entschädigung.