Dunque imbarcazione in ottime condizioni anzi, di più. Dotazioni ben oltre quelle obbligatorie. L'itinerario scelto è stato bellissino, rade poco frequentate, spiagge bellissime. Insomma Tutto perfetto. Staff disponibile e attento. Unica cosa migliorabile sarebbero i pannelli solari per chi vuole fare tanta rada... Ma per il resto. Perfetto. Grazie
Schade, ein wunderschönes Revier preist sich aus dem Markt
Das positive zuerst, es gibt wieder Platz in den Marinas! Bei Preisen von teilweise 250 Euro und mehr für ein 46 Fuß Schiff pro Nacht ist das nachvollziehbar. Das Essen für sechs Personen ohne Alkohol kostet im Schnitt 200 Euro. Preislich liegt Kroatien damit im absoluten Spitzenbereich.
Dico subito che è stata un'ottima settimana. Tutto lisco fin dal check-in con gli addetti al porto che sono stati molto disponibili, cortesi e professionali. La barca ha ampiamente soddisfatto le nostre aspettative, pulita, efficente. Avrei preferito al posto dei bicchieri di vetro (se ne è rotto uno direttamente nello stipetto) quelli di melammina. Anche il check-out è stato veloce. Ottima scelta!
La vacanza è andata abbastanza bene, ma tutto è ben studiato per caricare sulle spalle del cliente ogni tipo di responsabilità e problema, certo o falso che sia.
Ti consigliano vivamente di fare l’assicurazione ( ti danno il nome è il link)… e mi pare giusto … una kasko che azzera la franchigia. Ma al momento del check-in ti chiedono comunque di lasciare una caparra di 2000 euro…
Lo skipper e la hostess sono forniti dall’organizzazione ( nel nostro caso lo skipper era obbligatorio), ma il contratto lo fa il cliente e se lo skipper o la hostess non sono adeguati o non ti trovi bene o fanno qualcosa di sbagliato ti viene detto che “il problema è tuo perché hai firmato tu il contratto”.
Morale … l’ultima sera, rientrati al porto entro le 17 perché la barca “deve fare il check out” la sera prima del rilascio (quindi il cliente noleggia per 6 gg… non per 7!…) lo skipper e la hostess sono scesi dicendo che andavano a dormire a casa perché il gg dopo iniziavano un altro servizio … noi abbiamo cenato e lasciato i patti da lavare al servizio pulizie del giorno dopo pensando che sarebbero stati portati via per lavarli come si deve … Inoltre il giorno dopo è stato fatto l’ultimo check out ( il secondo prima di lasciare la barca) e tutto era stato dato per ok: se non che 2 gg dopo 80 euro sono stati prelevati dal deposito perché “ i piatti erano sporchi”. Quando ci siamo lamentati perché 80 euro per 8 piatti sono UN FURTO ( se li avessimo comprati nuovi sarebbero costati un terzo!) e perché è normale che i piatti debbano essere portati via per essere lavati a macchina e per dare ai clienti in arrivo le stoviglie pulite e sterilizzate, ci è stato detto che “i clienti prima lavano i piatti per quelli dopo”!!!! Questo spiega perché il primo gg di navigazione abbiamo trovato alcuni bicchieri e piatti unti …. UNA SCHIFEZZA, UN IGIENE NON GARANTITA è UN PESSIMO SERVIZIO ( chissà chi erano stati i clienti prima!! E come li avevano “lavati”)! Quando abbiamo contattato la hostess - che era scesa e non ci aveva detto nulla circa il dover lavare la cucina - abbiamo avuto conferma che organizzazioni serie sbarcano tutte le stoviglie e imbarcano tutto sterilizzato e pulito…. come è ovvio che sia!
Quindi … ATTENTI.
Da parte nostra, visto l’igiene non garantito, non utilizzeremo più questo charter
Juin 2025, Portorosa avec un Lagoon 50
A
Andrea
Tutto perfetto
Sono anni che utilizzo marenauta per le mie vacanze in barca e sono sempre stato molto soddisfatto, sia delle imbarcazioni che del servizio e della professionalità degli operatori