Abbiamo voluto regalarci un week-end in barca a vela per testare come si sarebbero trovati per la prima volta i nostri figli: è stato tutto perfetto, la barca era veramente come nuova, tenuta bene e soprattutto molto pulita, molto ben attrezzata con quanto mai trovato prima su di una barca a noleggio. Qualche piccolo malfunzionamento che per fortuna non ci a creato molti problemi, inconvenienti che possono capitare.
Il personale della Marina di Scarlino del 43° Parallelo molto professionale e disponibile, anche se a volte ci è parso un poco di fretta ( probabilmente molto stanchi dal periodo intenso delle ferie di agosto ).
La marina di Scarlino veramente un gioiello, bella, ben attrezzata, con locali e negozi di alto livello.
Nel complesso quindi mi ritengo pienamente soddisfatto dell' esperienza, consiglio vivamente per chi come noi vuole fare una vacanza nello splendido comprensorio delle isole toscane!!!
Grazie.
Septiembre 2018, Scarlino con un Sun Odyssey 349
A
Anónimo
Punta Ala periplo dell' Elba / Punta Ala
Accoglienza è stata buona, il criterio da parte della società di charter per la caparra l'ho trovato poco corretto: pagando un fee non restituibile (comunque caro) potevi abbassare la cifra caparra. La barca molto bella e confortevole non era in ottime condizioni, subito il pilota automatico era rotto e sballava di 20° rispetto la bussola, comunque riparato prima della partenza. Salpaancore (ci siamo accorti ormai in rada) rotto il telecomando; attrezzatura praticamente inesistente e quella pochissima incompleta, fortuna la barca al nostro fianco in porto di un privato aveva tutto e siamo riusciti noi a ripararlo e anche a fare il minimo di manutenzione che avrebbe dovuto avere. Per il resto tutto bene. Un po' più di attrezzatura nautica, cime di rispetto e varie, di certo avrebbero fatto comunque comodo.
Nel complesso comunque ho visto di peggio il mio voto è un Buono!
Agosto 2018, Punta Ala con un Dufour 410 Grand Large
M
Marcello
Tutto su
A parte un problema alla batteria... tutto perfetto.
Complessivamente un buona esperienza con una compagnia di noleggio barche che non conoscevo.Abbiamo dovuto ritirare la barca a Spalato al posto della preventivata Trogir ma la trasferta ci è stata pagata dalla ditta. La barca (considerando che è del 2002 )era abbastanza in ordine e le parti essenziali ,quali manovre e strumenti,funzionavano bene. Un piccolo disagio l'ho avvertito quando,al rientro a Trogir,ho cercato di contattare la base per chiedere dove ormeggiare ma non è stato possibile.(segreteria telefonica).Il chek-in ed il chek-out sono avvenuti con celerità.Su mia richiesta è stato cambiato, a Spalato, l'amantiglio del boma che presentava segni evidenti di usura.
Agosto 2018, Trogir con un Bavaria 44
A
Alberto
Sukosan elan 37
Barca in ordine e perfettamente funzionante, personale preparato e cortese, posti bellissimi da navigare.
Agosto 2018, Sukosan con un Elan 37
Dino
Archimede
La marina di Portorosa è molto bella e ben organizzata. Ci fosse un servizio WI-FI sarebbe ottima! Il personale è stato molto professionale e competente. I posti visitati meravigliosi anche se in mare abbiamo purtroppo riscontrato troppa plastica galleggiare. La barca sicuramente molto comoda, ma con dei lavori di manutenzione urgente che se fossero stati effettuati prima della nostra settimana di vela, avrebbero reso la nostra vacanza ancora più piacevole. Tutto sommato, giudico questa esperienza molto positiva e sono sicuro che torneremo tra qualche anno, magari per fare due settimane di vela, perché una è decisamente troppo poco per visitare bene tutti quei splendidi posti.