Navigo per le ioniche ogni estate almeno da 15 anni: la magia persiste nel tempo, fatta di colori di profumi, di silenzi. Le imbarcazioni sono quasi tutte a vela, l'ospitalità nelle taverne e negli ancoraggi è cordiale. Anche in caso di vento fresco non c'è mai onda se navighi all'interno della corona di isole che dalla Leucade si snoda verso sud fino a Itaca e Cefalonia. Un vacanza a vela in tutta serenità.
Da circa 10 anni noleggio tramite Marenauta: affidabilità garantita.
Juni 2019, Lefkas mit Elan Impression 45
T
Tiziano
Croazia, dopo alcuni anni, purtroppo poco accogliente, costosa, spi...
La barca Daiquiri, solida e robusta nonostante, nonostante lista check out TB con 20 punti con alcune criticità gravi.
Ho fatto una lista in inglese manoscritta, che non hanno ritenuto di copiare.
Contratto con Marenauta, voucher con altro operatore, operato dalla società di charter. Prima volta nella vita che vedo una cascata di....responsabilità del genere. Doveva essere documentata prima formalmente. Deludente e spiacevole. Sono a disposizione per dettagli. TB
Juni 2019, Biograd mit Bavaria Bavaria 47 Cruiser
A
Andrea
Crociera alle Eolie
Ottima vacanza a bordo di Maelle, un Oceanis 51.1. Partenza da Portorosa con lunga procedura di check in e cambusa. La barca era nuova e comoda, unico problema un clima molto caldo che rendeva l'uso delle cabine di notte difficile. Servizio competente e utile.
Juni 2019, Portorosa mit Oceanis 51.1
D
Davide
Vacanza a vela
Ottimo servizio di accoglienza, di check-in e out. Grande aiuto al rientro in porto, in giornata ventosa dallo staff dei noleggiatori.
Grazie.
Juni 2019, Jezera mit Oceanis Clipper 323
Riccardo
La migliore vacanza mai fatta
Sicuramente la migliore vacanza mai fatta: luoghi eccezionali, i porti accoglienti, a giugno poca gente e la barca tanto ampia da sembrare un appartamento. Abbiamo lasciato la Francia con un poco di nostalgia per i bei ricordi.
Unica raccomandazione: l'elica di prua è sempre utile, l'assenza in porti piccoli con barche di una certa dimensione può mettere in difficoltà.
Juni 2019, Saint-Mandrier-sur-mer mit Dufour 460 GL
M
Massimo
La base è perfetta
La base è perfetta per raggiungere l'elba e, nel canale c'è sempre un po' di vento per veleggiare. Si va all'elba e si torna alla base anche tutto nell'arco di una mezza giornata.
La marina è bella e confortevole, anche se mancano i carrelli per il trasporto dei bagagli.
L'accoglienza è ottima...il Delphia 40 non era perfetto in ogni sua componente, soprattutto in termini di strumentazione di bordo, ma nel complesso la barca naviga molto bene.