Ahimè quest'anno ad Agosto il vento ci ha fatto impazzire...Nel bene (poco) e nel male (tanto)...
Navigazione piacevole, ma solo col genoa in quanto issare la randa su questa imbarcazione è praticamente impossibile senza prendersi un esaurimento nervoso...(è incredibile che su un 45 piedi charter non ci sia l'avvolgiranda...).
Ormeggi tutti in rada (12 notti) con sistematicamente giri di vento sui 15/20 nodi e relativa difficoltà a gestire l'ancoraggio. 50 metri di catena su un 45 piedi e fondali di 8/10m non bastano... ce ne vogliono almeno 70/80. Perdipiù molte baie intorno a Lussino, Unije e Sansego hanno poca sabbia e sotto roccia.
Dal primo giorno L'autopilota sembrava impazzito con salti di rotta di 30 gradi...Scoperto dopo vari tentativi di taratura, che avevano sistemato la bussola cieca sulla paratia a contatto con le matasse di fili elettrici dell'impianto di tutta l'imbarcazione...
Personale della società di charter cordialissimo e disponibile, imbarazzati e dispiaciuti del problema.
Imbarcazione comunque comoda per la vivibilità, ma poco manovrabile in navigazione e porto. Un timone non basta con poppe così larghe!!!
Spero venga risolto il problema del autopilota e che aggiungano 20/30 metri di catena.
Buon Vento a tutti.
August 2022, Pula mit Bavaria C45 Style - 3 cab.
T
Tobias
Greece is stunning but the yacht had faults
Definitely will back to cruise in Greece. However, yacht had faults especially with the swim deck failing.
Weather restrictions imposed by charter company causing early return to base is negative. Reason I will not choose this company again although the rest was all ok.