Bellissimo giro in barca delle Eolie su un Dufour 385 con vento prevalente da Maestrale a tratti anche fresco. Molte barche in giro ma comunque abbiamo sempre trovato ottimi ancoraggi in baia.
Gente ospitale ed ottimo cibo ! Lo consiglio vivamente !!
August 2016, Portorosa mit Dufour 385
A
Angelo
Fregatura
Attenzione alla caparra,troveranno una qualsiasi scusa per trattenerla.
Consegna della barca tutto bene,partiamo e già dal primo giorno non funziona il generatore,quindi restiamo privi di aria condizionata e senza la possibilità di poter fare un semplice caffè in quanto i fornelli sono elettrici.
Contattiamo l'armatore il quale ci fa raggiungere da due meccanici che ci tengono bloccati in marina a Lussin Piccolo per due giorni per poi non concludere nulla e di conseguenza rovinandoci l'intero itinerario prefissato di una settimana.
Alla consegna della barca ci hanno riscontrato dei graffi alla prua nella parte immersa, quindi non riscontrabile,e guarda il caso è la prima cosa che il marinaio ha controllato, detto questo provo a spiegare che sono totalmente estraneo al fatto ma nulla da fare.
Allora spiego il mio disagio per i due giorni in marina fermo con i meccanici e di risposta ho ricevuto un due di picche.
Mai più avrò a che fare con questo armatore.
Angelo M.
Juni 2016, Pula mit Cyrus 13.8 Flybridge
A
Alessandro
Rilassante vacanza in barca con famiglia
Ottimo servizio in porto all'arrivo e consegna barca.
Buona assistenza x piccoli problemi immediatamente risolti.
Direi che dopo vent'anni che frequento questo mare scopro continuamente
nuove marine e porti.
Consiglio a chi vuole navigare in Croazia questo servizio.
Juli 2016, Sukosan mit Adria 1002
S
Stefano
Da Salerno a Palmarola
Navigazione tra le isole Flegree e le Ponziane e sosta tra le citta'della costiera.
Juli 2016, Salerno mit Dufour 405 GL
M
Maurizio
Vecchia ,ma spaziosa
Barca molto datata e con poca manutenzione ( infatti il tavolo della dirette che sarebbe dovuto trasformarsi in letto era rotto....) , consumo molto più alto di quello dichiarato ( circa 44 litri/ora) nel complesso la barca dispone di ampi spazi in comune e fruibili , cabina armatoriale molto spaziosa e comoda , le altre meno.
Velocità di crociera molto inferiore a quella dichiarata nel sito ( max 11/12 nodi ), però la barca ha buona tenuta di mare .
Fare attenzione all'impianto elettrico ( quello 220volt ) dal quadro escono rumori in alcuni fusibili .
Posizione molto strategica come base di partenza.
Motore di prua praticamente nullo , infatti dovranno montarne a breve uno più potente.
August 2016, Primosten mit Staryacht 1940
G
Gianfranco
Oceanis 48 a Gocek
La crociera è andata molto bene nel senso che il tratto di costa turca da me scelto è il più ricco di bellissime baie, la Turchia è magnifica e i turchi sono sempre molto disponibili e simpatici.
La marina dove avevo l'imbarco è un poco scomoda e troppo lontana da Gocek villaggio e lo skipper credeva di maneggiare non una 48 piedi con pescaggio limitato ma un traghetto, cosi era sempre lentissimo nelle manovre con ormeggi nelle baie fatti a distanze esagerate, lo ripaga però una gentilezza e disponibilità davvero molto speciale.